Basciano e Codegoni, influencer interrogata: dalle minacce alla borsa, cosa ha detto al pm

Sophie Codegoni non indietreggia e conferma insulti e minacce subite dall'ex compagno Alessandro Basciano, denunciato nel dicembre 2023: "La querela non l'ho mai ritirata" dice alla procuratrice aggiunta di Milano Letizia Mannella e al pm Antonio Pansa, titolare del fascicolo aperto per stalking, "e non ho intenzione di farlo". Per circa cinque ore, al quarto piano del Palazzo di giustizia, la giovane influencer ricostruisce il rapporto nato al fratello vip, la crisi iniziata nel 2023 e la scelta, sofferta ma decisa, di denunciarlo. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

«Non ho mai ritirato la querela», ha detto l'influencer agli inquirenti milanesi in un passaggio della lunga audizione. Uscita dalla stanza in cui è stata sentita dal pm Antonio Pansa e l'aggiunto Letizia Mannella l'ex partecipante al « Fratello Vip» si è allontanata scortata dalle sue legali. (Corriere Milano)

L’arresto è avvenuto pochi giorni dopo un episodio in particolare: una presunta aggressione del deejay nei confronti di Mattia Ferrari, amico intimo dell’influencer. (Gossip e TV)

La notizia emergerebbe da fonti investigative: agli atti riportati nel provvedimento della gip Anna Magelli figura una scrittura privata del 26 febbraio 2024. (il Giornale)

Caso Basciano: Codegoni in procura per raccontare la sua verità

Sophie Codegoni ha confermato tutto: «Alessandro Basciano mi ha minacciato di morte, ho paura». Questo è il quadro, fatto di insulti gravi e minacce anche di morte, delle due denunce che lei, come ha ribadito oggi, non ha mai ritirato, men che meno la prima del dicembre 2023. (ilmessaggero.it)

– foto | video Video in Evidenza X Alessandro Basciano, le prime parole dopo la scarcerazione Alessandro Basciano, le prime parole dopo la scarcerazione Alessandro Basciano, accusato di stalking dall’ex Sophie Codegoni, è stato rilasciato. (OGGI)

L'uomo aveva iniziato una relazione con Sophie Codegoni nel marzo del 2022, interrompendola poco più di un anno dopo (AGI - Agenzia Italia)