Maxi frode sul superbonus edile, ci sono almeno 25 lodigiani truffati

Questi crediti che si sospetta fossero fittizi, per 109 milioni, risulta siano stati poi ceduti dal Consorzio, ottenendo la monetizzazione, per un importo di oltre 83 milioni di euro

Il Consorzio, infine, sta effettuando nuove verifiche su tutti i progetti».

Il che significa poter effettuare i lavori a costo zero, a parte lo studio di pre fattibilità e le opere non coperte dal bonus.

Il “Superbonus” consente detrazioni fiscali fino al 110 per cento in 5 anni per la riqualificazione di immobili di proprietà che ottengano un miglioramento di due classi energetiche, detrazioni che possono anche essere cedute all’impresa edile. (Il Cittadino)

La notizia riportata su altri media

In totale sono state eseguite attività di perquisizione e sequestro presso le residenze di 21 persone fisiche, le sedi di 3 enti/società nonché sequestri preventivi di crediti presso 16 soggetti (istituti finanziari, società e persone fisiche). (LegnanoNews.com)

“Un vero punto di svolta”. Monreale raggiunge il pareggio economico-finanziario. Va ricordato che il bilancio si considera stabilmente riequilibrato nel caso in cui viene assicurato un pareggio economico-finanziario che preveda ragionevoli rapporti fra le varie spese, in maniera che una o più di esse non ne comprimano altre, rendendo impossibile la copertura finanziaria dei servizi indispensabili che il Comune è tenuto a garantire (Monrealelive.it)

In totale sono state eseguite attività di perquisizione e sequestro presso le residenze di 21 persone fisiche, le sedi di 3 enti/società nonché sequestri preventivi di crediti presso 16 tra istituti finanziari, società e persone fisiche. (Eco della Locride)

Tale meccanismo ha permesso agli indagati di abbattere il reddito imponibile in capo ad una società e, contestualmente, di drenare le risorse finanziarie, giacenti sui conti correnti, provocando il dissesto della stessa impresa. (LaPresse)

La vendita avrebbe fruttato guadagni per circa 150.000 euro. I due sono stati denunciati per ricettazione e detenzione di medicinali dopanti (LaPresse)

L’opzione di sconto o cessione deve essere anche comunicata all’Agenzia delle Entrate entro il 16 marzo dell’anno successivo al sostenimento della spesa Quest’ultima recupera il corrispettivo nella forma del credito d’imposta da poter utilizzare in compensazione oppure da poter cedere a terzi (inclusi istituti di credito e finanziari). (InvestireOggi.it)