Matteo Berrettini alza l'intensità e vince il derby con Luciano Darderi: 6-4 6-3

Berrettini: "Cobolli sta facendo un lavoro pazzesco: si merita il meglio" Matteo Berrettini non sbaglia al primo turno del torneo di Stoccolma: il romano, numero 43 del ranking, ha la meglio su Luciano Darderi nel derby tutto italiano. 6-4 6-3 nel primo confronto diretto tra questi due tennisti: e ora il prossimo avversario di Matteo sarà lo svizzero Dominic Stricker, che ha superato in tre set l'americano Aleksandar Kovacevic (6-4 5-7 6-4 in 2h20’ di gioco). (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Il 28enne tennista romano, n.42 Atp, ha superato nel derby tutto azzurro il 22enne Luciano Darderi, 44esimo del ranking e testa di serie numero 8, con il punteggio di 6-4 6-3, maturato in un'ora e 18 minuti di partita. (Tiscali)

Prende il via nella giornata odierna l’ATP 250 di Stoccolma, che vede ai nastri di partenza ben tre giocatori azzurri: Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini e Luciano Darderi. Tutti e tre saranno protagonisti già in questa prima giornata del torneo svedese, con il derby tra Darderi e Berrettini che è sicuramente il piatto forte dei match previsti sul Centre Court. (TennisItaliano.it)

L'effetto però dura poco. Berrettini, di nero vestito, firma il contro-break un game più in là. Sotto le luci dell'impianto tennistico per eccellenza della Svezia, costruito nel 1943, la racchetta fluo di Matteo disegna fulminei ghirigori. (SuperTennis)

ATP Stoccolma e Almaty 2024, dove vedere i tornei 250 in tv e streaming

Berrettini: il prossimo avversario È Matteo Berrettini ad aggiudicarsi il derby contro Luciano Darderi nell’incontro valido per i sedicesimi di finale dell’Atp 250 di Stoccolma. The Hammer - reduce dal ko di Shanghai contro Rune - si impone in due set con il punteggio finale di 6-4, 6-3. (Tuttosport)

Dopo i Masters 1000 di Shanghai e Wuhan sono in programma questa settimana cinque tornei con sette italiani al via. Gli uomini tornano in Europa tra Stoccolma (con Berrettini, Darderi e Sonego), Almaty (Fognini) e Anversa. (Sky Sport)

Nel secondo turno l’azzurro dovrà vedersela con il 22enne elvetico Dominic Stricker, fermato dagli infortuni nel 2024 e per questo in tabellone grazie al ranking protetto, essendo attualmente il numero 317 del mondo. (OA Sport)