Coppa Davis: Berrettini si complica la vita ma poi ne esce alla grande: Italia-Australia 1-0
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tennista romano perde al tie-break un set rocambolesco, poi ribalta la partita con un break decisivo nel secondo set e un altro nel terzo. Ora toccherà al numero uno del mondo Jannik Sinner sigillare la vittoria azzurra contro De Minaur per raggiungere la finale. La semifinale di Coppa Davis tra Italia e Australia vede come primo match Matteo Berrettini contro Thanasi Kokkinakis, con i capitani delle due squadre che li preferiscono a Lorenzo Musetti e Alexei Popyrin (Diretta)
La notizia riportata su altri giornali
L'azzurro chiude uno scambio molto lungo aprendosi a meraviglia il campo e attacca poi con il suo poderoso dritto lungolinea, imprendibile per l'avversario. (Eurosport IT)
Sul servizio di Kokkinakis, infatti, Matteo lotta e si ritrova leggermente sbilanciato, soprattutto quando l'australiano lo spedisce a correre nell'angolo del dritto, facendosi tutto il lato corto del campo; Berrettini, però, ci arriva in corsa e con un raffinato gioco di polso confeziona una preziosissima smorzata a incrocio che Kokkinakis non può raggiungere. (Eurosport IT)
Matteo serve per il set e non sbaglia: 6-3. Il tennista romano ne conquista una seconda e questa volta non perdona. (Tiscali)
Segui Sinner - De Minaur in diretta su NOW GUARDA SU NOW (Calciomercato.com)
Un anno dopo l'Italia, detentrice della Coppa Davis, centra un'altra finale battendo l'Australia 2-0. Dopo la vittoria di Matteo Berrettini contro Thanasi Kokkinakis, Jannik Sinner batte in due set 6-3 6-4 Alex De Minaur e completa l’opera. (Tutto Napoli)
– “Sono felicissimo perché ho portato il primo punto alla squadra, è stato un match difficilissimo. Il primo set avrei dovuto vincerlo sei volte, ma questo è il tennis”. (Agenzia askanews)