Coppa Davis: Berrettini si complica la vita ma poi ne esce alla grande: Italia-Australia 1-0
Il tennista romano perde al tie-break un set rocambolesco, poi ribalta la partita con un break decisivo nel secondo set e un altro nel terzo. Ora toccherà al numero uno del mondo Jannik Sinner sigillare la vittoria azzurra contro De Minaur per raggiungere la finale. La semifinale di Coppa Davis tra Italia e Australia vede come primo match Matteo Berrettini contro Thanasi Kokkinakis, con i capitani delle due squadre che li preferiscono a Lorenzo Musetti e Alexei Popyrin (Diretta)
La notizia riportata su altri giornali
Sul servizio di Kokkinakis, infatti, Matteo lotta e si ritrova leggermente sbilanciato, soprattutto quando l'australiano lo spedisce a correre nell'angolo del dritto, facendosi tutto il lato corto del campo; Berrettini, però, ci arriva in corsa e con un raffinato gioco di polso confeziona una preziosissima smorzata a incrocio che Kokkinakis non può raggiungere. (Eurosport IT)
Dopo il punto fondamentale conquistato da Matteo Berrettini contro Kokkinakis, tocca al numero uno del mondo bissare la vittoria per regalare all'Italia campione in carica la finale di Coppa Davis contro l'Olanda. (Diretta)
L'Italia torna in finale di Coppa Davis e avrà dunque l'opportunità di confermarsi campione in carica. Sinner e Berrettini hanno messo al tappeto l'Australia grazie alle vittorie in singolare su de Minaur e Kokkinakis. (Fanpage.it)
– L’Italia tornerà in campo domenica alle 16 per la finale contro l’Olanda, già affrontata (e battuta) nel girone di Bologna. Stavolta, però, ci sarà il titolo in palio. (Agenzia askanews)
Ma il pensiero è già alla finale: "Abbiamo poco tempo per recuperare. Non bisogna dare nulla per scontato o che uno scenda in campo e vinca 6-3 6-4". (Il Mattino di Padova)
– “Sono felicissimo perché ho portato il primo punto alla squadra, è stato un match difficilissimo. “I ragazzi mi hanno tirato su – ha proseguito – mi hanno detto che se continuavo a giocare così avrei vinto, ho continuato a lottare: è il primo passo di una bella semifinale”. (Agenzia askanews)