Mondo del calcio in lutto: morto Fabio Cudicini, il Ragno Nero
Fabio Cudicini, leggendario portiere italiano noto come “Il Ragno Nero”, è scomparso oggi a Roma all’età di 89 anni. Nato a Trieste il 20 ottobre 1935, Cudicini iniziò la sua carriera calcistica nel Ponziana, per poi essere acquistato a 15 anni dall’Udinese, la prima squadra a credere nel suo talento.Dopo l’esordio in Serie B con l’Udinese, Cudicini proseguì la sua carriera con la Roma, dove vinse la Coppa delle Fiere nel 1961 e la Coppa Italia nel 1964 (Il Friuli)
Ne parlano anche altre testate
Fabio Cudicini, il “Ragno nero” che aveva raggiunto la celebrità con la Roma e, soprattutto, col Milan, si è spento ieri a 89 anni. Con il Milan aveva vinto lo scudetto nel 1967-68 e la Coppa Italia nel 1971-72. (Pianetagenoa1893.net)
Mondo del calcio in lutto: si è spento a 89 anni Fabio Cudicini L'ex calciatore, padre tra l'altro di Fabio Cudicini, anche lui portiere, era noto con il nome di Ragno Nero e in carriera ha vinto quasi tutti i suoi trofei in rossonero. (Goal Italia)
Così Fabio Cudicini è stato ricordato ieri sera dai canali “social“ del Milan che all’ora di cena hanno annunciato la morte, ad 89 anni, di una delle Leggende Rossonere: “La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. (IL GIORNO)
"La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. Per sempre. È scomparso Fabio Cudicini, campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona". Con questo messaggio sul social X il Milan saluta il suo storico portiere Fabio Cudicini morto questa sera all'età di 89 anni. (Diretta)
Passato per Udiense, Roma (dove inizialmente venne rinominato Pennellone) e Brescia, Cudicini a 32 anni entra nel club rossonero dove sin da subito vinse lo scudetto e la Coppa delle coppe. (MilanoToday.it)
Al Milan fu protagonista della vittoria della prima Coppa Intercontinentale della squadra, nel 1969. (TGR Lombardia)