Non consegna 150 pacchi in 6 ore, licenziato corriere Amazon. “Mandato via perché sindacalista"
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Doveva consegnare centocinquanta pacchi al giorno in circa sei ore di lavoro. Valter De Cillis, corriere tra Pisa e Lucca, ha trent'anni e non ha più un lavoro. Levante Logistica, che opera tra le province di Pisa e Luca in subappalto per Amazon, lo ha licenziato. Il motivo? De Cillis sarebbe tornato al magazzino con alcuni pacchi ancora nel furgone e non consegnati. I ritmi erano frenetici, si tratta di una consegna ogni due minuti e mezzo circa in un'area di più di quattromila chilometri quadrati. (La Repubblica Firenze.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dopo una serie di richiami è stato licenziato per non essere spesso riuscito a completare il suo lavoro, nell'arco di un paio di anni inoltre si era viso recapitare più di 30 contestazioni disciplinari. (gonews)
Nell'arco di un paio di anni si è visto recapitare più di 30 contestazioni disciplinari e, prima di essere licenziato, gli sono stati applicati più di 40 giorni di sospensione dal lavoro. È la storia di Valter De Cillis, 30 anni, corriere per Levante Logistica - che opera tra le province di Pisa e Luca in subappalto per Amazon - e sindacalista Usb, come raccontato nei giorni scorsi dall'edizione locale de Il Tirreno. (Sky Tg24 )
PISA. Levante Logistica deve … (La Stampa)
Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, ha espresso a Radio Goal il suo parere su Antonio Conte. De Maggio ha descritto l’attuale allenatore del Napoli, come un personaggio molto diverso da come spesso viene percepito dal pubblico e dai media. (Terzo Tempo Napoli)
E’ successo a Valter De Cillis, 30 anni, corriere della Levante Logistica che opera come subappalto di Amazon. La sua storia è stata raccontata dal Tirreno: il trentenne – che è anche sindacalista dell’Usb – descrive la pressione lavorativa insostenibile che ha portato al suo allontanamento dopo una lunga serie di richiami disciplinari. (Il Fatto Quotidiano)
Da sempre, insieme ai sindacati conflittuali come USB, denunciamo il modello di sfruttamento che caratterizza il settore della logistica, dove i profitti miliardari delle multinazionali come Amazon vengono accumulati a scapito dei diritti dei lavoratori. (gonews)