Il futuro della mobilità: le novità sulle nuove tecnologie nel settore automotive

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bitmat ECONOMIA

Nuove tecnologie stanno cambiando rapidamente il panorama automobilistico, portando a un futuro in cui la mobilità sarà più efficiente, sicura e sostenibile. Il settore automotive sta attraversando una rivoluzione tecnologica senza precedenti, trasformando non solo i veicoli che guidiamo ma anche il nostro modo di intendere la mobilità. Questa evoluzione è guidata da una serie di innovazioni che vanno dall’elettrificazione e dalla guida autonoma all’interconnessione dei veicoli e all’uso dei big data (Bitmat)

Ne parlano anche altre fonti

ITW 2024, Orizzonti della mobilità: una conversazione con Mike Volpi (La Stampa)

I dati - ONU 2023 e Accenture Research 2024 - a suo parere parlano chiaro: il 50% della popolazione urbana globale non dispone ancora della mobilità che vorrebbe. “Benvenuti alla mobilità del futuro”. (la Repubblica)

I founder più promettenti nel settore della mobilità ragionano sull’uso dell'intelligenza artificiale nei software per auto e sulle infrastrutture per veicoli elettrici, ma anche sui nuovi materiali per la produzione sostenibile. (La Stampa)

ITW 2024, investire nel nuovo ecosistema della mobilità (La Stampa)

Mercoledì 2 ottobre, presso il Campus Durando del Politecnico di Milano, si terrà l’evento di presentazione dello “Smart Mobility Report 2024: da follower a leader? Come abilitare per l’Italia un cambio di passo sulla decarbonizzazione dei trasporti”. (Open Innovation - Notizie)

Il Report analizza con occhio critico i (pochi) progressi della mobilità sostenibile in Italia, denunciando il rischio di mancare gli obiettivi di decarbonizzazione al 2030. (Vaielettrico.it)