In pericolo al tomba di Altiero Spinelli a Ventotene, il sindaco: "Speriamo si intervenga presto"

Da tempo la situazione del cimitero di Ventotene desta preoccupazione, ma ad ora non sono ancora stati prese le necessarie contromisure

Gerardo Santomauro, subito dopo aver assistito alla ripartenza del Presidente, ha infatti dichiarato: “Non vorrei che fosse l’ultimo a visitare la tomba di Spinelli, colgo l’occasione per dire che il cimitero sta crollando e occorre intervenire subito per il dissesto idrogeologico. (LatinaQuotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Sarà una Pavia blindata, soprattutto nella zona del centro storico, quella che accoglierà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che sarà presente come annunciato domenica prossima 5 settembre all’ inaugurazione dell’anno accademico 2021-2022 in occasione della cerimonia per i 660 anni dell’Università diPavia. (La Provincia Pavese)

Sono ormai entrati nell'acquis comunitario", ha sottolineato Mattarella riferendosi all'insieme del corpo legislativo, dei princìpi e degli obiettivi politici dell'Unione europea. "Nei vari Paesi europei vi sono tanti. (Il Sole 24 ORE)

Sergio Mattarella a Ventotene “E’ triste che non si sia fatto ancora realmente tanto per la migrazione” (3). Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato a Ventotene per il 40° seminario per la formazione federalista europea in occasione dell’80° anniversario del Manifesto di Ventotene. (PPN - Prima Pagina News)

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io Esprimono grande solidarietà agli afghani che perdono libertà e diritti, ma 'che restino lì', 'non vengano qui perché non li accoglieremmo'. (elle.com)

– Il Prefetto di Latina Maurizio Falco ha tracciato un bilancio positivo sul funzionamento domenica della macchina organizzativa allestita da settimane per accogliere a Ventotene il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per commemorare l’80° anniversario della pubblicazione del Manifesto per “l’Europa libera e unita”. (Temporeale Quotidiano)

Nel castello di Savuto si svolgerà un seminario dal titolo “Per un turismo rurale slow nel territorio del Reventino-Savuto”, organizzato dall’Università Iuav di Venezia e dal Comune di Cleto, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Cosenza e dell’Associazione “Escursionisti dell’Appennino Paolano”. (Corriere di Lamezia)