Il femminicidio di Patrizia Russo, marito in carcere e mistero sul movente

La tranquilla comunità di Solero, in provincia di Alessandria, è stata scossa da un tragico evento: l’omicidio di Patrizia Russo, un’insegnante di sostegno di 53 anni, originaria della Sicilia. Il marito, Giovanni Salamone, 61 anni, è stato arrestato con l’accusa di femminicidio, dopo aver confessato il delitto ai carabinieri. L’uomo, attualmente detenuto nel carcere di Alessandria, non ha fornito alcuna spiegazione per il gesto efferato, lasciando gli inquirenti alla ricerca del movente. (BlogSicilia.it)

Su altri media

La coppia siciliana si era trasferita in Piemonte da circa un anno. SOLERO (ALESSANDRIA) – Un 61enne di Agrigento, Giovanni Salamone, ha accoltellato in casa la moglie, Patrizia Russo, 53 anni, a Solero, in provincia di Alessandria. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La coppia era siciliana, soltanto qualche giorno prima erano rientrati da Agrigento, centro da dove veniva l’insegnante di 53 anni come il marito di 61. La maestra di 53 anni uccisa dal marito Giovanni Salamone era tornata il giorno prima da Agrigento, dove era amata da tutti (Tempo Stretto)

Uccide la moglie a coltellate, poi chiama i carabinieri e racconta tutto. La vittima era insegnante di scuola media. E’ stata colpita mentre dormiva. Uccide la moglie a coltellate, poi chiama i carabinieri e racconta tutto (Notizia Oggi Borgosesia)

Femminicidio in Piemonte, fermato il marito agrigentino: «Non so perché l'ho uccisa»

Sempre. E il 25 novem… (La Stampa)

Sarà sentito dal magistrato nelle prossime ore, per l’interrogatorio di garanzia, Giovanni Salamone, 61 anni, l’uomo che ieri mattina ha ucciso con almeno 6 coltellate la moglie Patrizia Russo nella casa dove la coppia viveva, a Solero, in provincia di Alessandria. (Gazzetta del Sud)

Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e l'uomo avrebbe collaborato, fornendo una propria versione dell’accaduto. (Giornale di Sicilia)