Autodromo di Monza, lavori finiti. Sticchi Damiani: «Circuito moderno. Due GP in Italia dopo il 2026? Il sogno si è avverato, speriamo continui»

Sono terminati i lavori di ammodernamento all'Autodromo di Monza. Iniziati a gennaio 2024, gli interventi al Tempio della Velocità hanno portato al totale rifacimento dell'asfalto della pista, della corsia box e delle opere idrauliche. I lavori hanno riguardati anche tre sottopassaggi, che sono stati ammodernati con la suddivisione di passaggi pedonali e carrabili. Infine, è stato anche costruito un sottopassaggio ex novo, all'altezza del viale di ingresso di Vedano. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altre testate

Parte da questa considerazione Geronimo La Russa, presidente di Aci Milano, per ringraziare il vicepremier e ministro Matteo Salvini e il presidente della Regione, Attilio Fontana "sempre in prima linea, con un impegno costante, per affermare il valore e il significato dell'appuntamento con la Formula Uno a Monza". (Tiscali Notizie)

Lunedì 5 Agosto verrà ricordato come un giorno importantissimo nella storia recente dell’Autodromo di Monza, con il tempio della velocità che, dopo aver ricevuto l’omologazione dalla FIA, è stato finalmente riaperto al pubblico ed è finalmente pronto a ospitare il Gran Premio di Formula 1, che andrà in scena a cavallo tra la fine di Agosto e inizio Settembre. (F1inGenerale)

A inizio anno in tanti hanno storto il naso dicendo che avremmo messo a rischio il Gran Premio che si correrà domenica 1 settembre, ndr; oggi abbiamo 5 km di asfalto nuovo, perfetto, performante, fra i migliori di tutto il mondo, quattro sottopassi per mettere in sicurezza gli appassionati dividendo i pedoni dalle automobili. (La Repubblica)

Autodromo di Monza, lavori finiti. Sticchi: "Circuito moderno, convinti del rinnovo con F1"

Adesso gli abitanti della frazione sperano che venga attenzionata dalle attività competenti la frana avvenuta in parte della SS186 nella zona della cosiddetta “curva catena”, nel tratto compreso tra il Bivio Fiore e Pioppo. (Monrealelive.it)

Sono terminati i lavori di ammodernamento all'Autodromo di Monza. (La Gazzetta dello Sport)

I lavori hanno riguardati anche tre sottopassaggi, che sono stati ammodernati con la suddivisione di passaggi pedonali e carrabili. Sono terminati i lavori di ammodernamento all'Autodromo di Monza. (La Gazzetta dello Sport)