Meloni, Italia aderisce convinta all'Alleanza contro la fame
La sicurezza alimentare è stata una delle "sfide prioritarie" per la presidenza italiana del G7 che ha promosso l'Apulia Food Systems Iniziative, "un'iniziativa concreta a disposizione del G20" e che intende operare anche "in sinergia" con l'Alleanza globale contro la fame e la povertà, lanciata questa mattina dal presidente Lula e alla quale "l'Italia aderisce convintamente". E' questo, secondo quanto si apprende, uno dei messaggi lanciati dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante la prima sessione del G20 di Rio de Janeiro (Alto Adige)
La notizia riportata su altre testate
. Questa iniziativa, ha affermato Lula, inizia a Rio "ma ha un destino globale". (Il Messaggero Veneto)
dell'amichevole con l'Ucraina alla Spezia, ultimo impegno trovare. E per questo, la partita di domani sarà importante per (Tuttosport)
L'iniziativa è nata per sensibilizzare i leader dei Paesi del G20 riuniti in città per il vertice del gruppo. "Rio de Janeiro accoglie le persone che sono in grado di fare la differenza, per porre fine alla piaga della fame", ha detto il fondatore di Rio de Paz Antonio Carlos Costa ad Agencia Brasil. (Trentino)
Dal nostro inviato a Rio de Janeiro (il Giornale)
Al Vertice di Borgo Egnazia, (Secolo d'Italia)