I funerali di Jole Santelli alla chiesa di San Nicola di Cosenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alle esequie hanno preso parte anche diverse istituzioni tra cui il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati.
Un lungo applauso ha accolto il feretro della Governatrice all'uscita dalla chiesa _Courtesy Videocalabria Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it
(Agenzia Vista) Cosenza, 16 ottobre 2020 Si sono svolti nella chiesa di San Nicola a Cosenza i funerali della Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. (Il Messaggero)
Ne parlano anche altre fonti
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è arrivato a Cosenza nel pomeriggio per, poi, partecipare alle esequie della presidente della Regione Calabria Jole Santelli morta nella notte tra mercoledì e giovedì. (CatanzaroInforma)
Cambia l’orario di chiusura della camera ardente allestita in Cittadella regionale a Catanzaro per rendere omaggio al presidente Jole Santelli nella giornata di sabato 17 ottobre. Il volto del presidente proiettato sulla cittadella regionale. (CatanzaroInforma)
Conte: «Santelli schietta e autentica, sempre leale col Governo» Il premier ricorda la presidente della Regione: «Ha lavorato con impegno e sensibilità per la sua terra» Stampa articolo. Con impegno, grande sensibilità, e forza d’animo. (Corriere della Calabria)
Articoli, ma anche repliche alle invettive social. Giornali “amici”, ma anche organi di stampa dalla linea diametralmente opposta: è politicamente trasversale, ma non senza sfumature, la lettura mediatica nazionale del decesso della presidente Santelli. (LaC news24)
Davanti all’ingresso della chiesa, il sindaco della città, Mario Occhiuto, e don Piermaria Del Vecchio, che ha rivolto una benedizione. Alle 16.30, l’arcivescovo di Cosenza-Bisignano, mons. Francesco Nolè, celebrerà i funerali a cui prenderanno parte anche il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, e il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. (wesud)
Alla camera ardente sono presenti le sorelle di Santelli, Paola e Roberta, e altri familiari: accanto al feretro, circondato da fiori e ghirlande, due immagini di Santelli. La camera ardente è stata allestita nel piazzale San Francesco di Paola in un’area di 250 metri quadrati sotto otto gazebo. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)