Arresto Cecilia Sala: Usa chiedono all'Italia estradizione di cittadino Iran fermato giorni prima
Nessuna accusa ufficiale ancora a Teheran contro la giornalista, che sta ricevendo manifestazioni di solidarietà da tutto il mondo. La famiglia di Cecilia Sala si dice fiduciosa nella liberazione. Una trattativa diplomatica con l'Iran è in corso ma si intreccia con l'arresto di un iraniano in Italia PUBBLICITÀ "Chiediamo ancora una volta il rilascio immediato e incondizionato di tutti i prigionieri arbitrariamente detenuti in Iran senza giusta causa", ha dichiarato mercoledì un funzionario del Dipartimento di Stato Usa intervistato dal quotidiano La Repubblica (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altri media
Il viceministro degli Esteri: "Se non sappiamo di cosa è accusata, non si può fare neanche una previsione concreta" (AGI - Agenzia Italia)
Lo ha detto Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri, in collegamento telefonico con Zona Bianca su Rete4, in merito alla giornalista italiana detenuta dal 19 dicembre in Iran. Appena la giustizia iraniana lo comunicherà agli Esteri verrà detto per quali motivi Cecilia Sala è stata arrestata”. (SardiniaPost)
E mi interrogo. Io ti conosco attraverso il mio cuore e la mia anima. (La Stampa)
ROMA — Stretto tra le pressioni di Washington e le richieste informali delle autorità iraniane, il governo cerca una scappatoia diplomatica per liberare Cecilia Sala entro un mese. Così si augurano fonti a conoscenza … (la Repubblica)
Tutto lascia supporre che l’arresto di Cecilia Sala a Teheran sia avvenuto in ritorsione per l’arresto di un imprenditore svizzero-iraniano, Mohammad Abedini Najafabadi, avvenuto in Italia su mandato di cattura statunitense. (il manifesto)
“L’Iran ha fatto ricorso a questa strategia sempre più spesso negli ultimi … (Il Fatto Quotidiano)