Putin, show tra minacce a Ucraina e messaggi a Trump: 'Troverà soluzione'
Vladimir Putin spaventa l'Ucraina e strizza l'occhio a Donald Trump. Minaccia Kiev con il super missile Oreshnik, paragonato ad un meteorite, e aspetta l'intervento del neo presidente degli Stati... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Non tentenna neppure davanti alla svalutazione inarrestabile del rublo. Agita la nuova arma “Oreshnik”, ma non esclude i negoziati. (la Repubblica)
Il presidente russo minaccia di usare il nuovo missile Oreshnik contro Kiev, in particolare per colpire i suoi «centri decisionali». Mosca continua la sua offensiva contro le infrastrutture energetiche dell’Ucraina. (Liberoquotidiano.it)
Il presidente russo, intervenendo dal vertice annuale dell’Organizzazione del Trattato di Sicurezza Collettiva ad Astana in Kazakistan, ha innanzitutto dichiarato che l’ultimo, pesantissimo, attacco alle infrastrutture nel territorio ucraino è stato una risposta al recente lancio sulla Russia dei missili ATACMS americani, “nonostante il suo avvertimento e la minaccia di escalation”. (RSI Radiotelevisione svizzera)
"Abbiamo lavorato fin dal primo giorno per trovare modi per stabilire il dialogo tra Russia e Ucraina", ha affermato nel podcast One Decision. (la Repubblica)
Un attacco "orribile" e "ignobile": così Joe Biden ha condannato l'ultimo raid russo contro l'Ucraina. "Le autorità ucraine riferiscono che la Russia ha lanciato quasi 200 missili e droni contro le città ucraine e le infrastrutture energetiche, privando i civili ucraini dell'accesso all'elettricità. (Sky Tg24 )
Ucraina: le ragioni dell’escalation. L’intervista a “Il Contesto” (Analisi Difesa)