Pensioni 2024: età e requisiti richiesti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Manovra 2024 ha introdotto significativi cambiamenti al sistema pensionistico italiano, intervenendo sia sui requisiti per l'accesso alla pensione che sulle formule di flessibilità. Vediamo in dettaglio cosa cambia e chi potrà andare in pensione entro il 2024. Pensione di Vecchiaia: Cosa Cambia nel 2024? Dal 2024, per chi rientra nel sistema contributivo, la soglia per l'accesso alla pensione di vecchiaia è stata abbassata. (L'Informatore Vigevanese)
La notizia riportata su altre testate
Il governo pronto a modifiche dei requisiti di accesso al pensionamento per «assicurare una partecipazione attiva al mercato del lavoro» (24+)
Ormai appare chiaro che per andare in pensione nel 2025 le regole attuali dovrebbero essere confermate, e forse inasprite. Infatti, dopo l’ultimo report dell’INPS e i commenti scatenati da questo documento, pensare a una riforma delle pensioni che preveda requisiti più leggeri per i lavoratori appare difficile. (InvestireOggi.it)
Rendere le pensioni più ricche è diventata una vera e propria necessità negli ultimi anni. A causa della crisi economica e dell’incremento del costo della vita, anche il sistema previdenziale italiano si è ritrovato sull’orlo del collasso. (InformazioneOggi.it)
Anche se il governo non ha ancora definito con chiarezza quali saranno le modifiche da attuare in tema di pensioni 2025, alcune anticipazioni emergono dal Piano Strutturale di Bilancio. Il documento che rappresenta il quadro generale su cui si basano le scelte economiche per i prossimi anni, fornendo alcuni spunti su ciò che potrebbe essere il futuro delle pensioni in Italia. (InvestireOggi.it)
Monreale saluta il dipendente comunale Ninni Di Salvo, che va in pensione. Il sindaco Alberto Arcidiacono, insieme ad assessori, dipendenti comunali e rappresentanti istituzionali, ha partecipato oggi alla cerimonia di pensionamento del signor Di Salvo, che lascia il servizio per raggiunti limiti di età, dopo aver lavorato con grande impegno e dedizione per la città. (Monrealelive.it)
E' quanto trapela, in vista della stesura della Manovra, da alcuni dettagli del Piano strutturale di bilancio, che fornisce la cornice della politica economica dei prossimi anni e punta a preservare la sostenibilità dei conti pubblici. (LA STAMPA Finanza)