Con bomboletta spray cancella svastiche sui muri, per Dario condanna a 1.800 euro: “Voglio il processo”
Dario Buffa contesta soprattutto il fatto che il suo gesto di cancellare una svastica sia stato equiparato di fatto a chi quella svastica l’ha disegnata. Per questo il 32enne farà ricorso contro il decreto di condanna. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“In pieno giorno, ‘armato’ di bomboletta spray e a viso scoperto cancellò in centro a Massa diverse svastiche – scrivono -. Condannato a 4 mesi o 1800 euro di multa, un 31 enne che lo scorso anno coprì, usando una bomboletta spray, alcune svastiche in centro a Massa Carrara e che era stato denunciato per imbrattamento. (Il Fatto Quotidiano)
L'atto, accolto con favore da centinaia di cittadini e da diverse associazioni, è stato però sanzionato oggi on una condanna a quattro mesi di reclusione o a una multa di 1800 euro. Questa decisione, denunciata da Casa Rossa Occupata, ha suscitato indignazione e ha messo in luce l'assurdità di un sistema giudiziario che sembra premiare chi diffonde l'odio e punisce chi lo combatte. (gonews)
Condannato a 4 mesi o 1800 euro di multa, un 31enne che lo scorso anno coprì usando una bomboletta spray alcune svastiche in centro a Massa (Massa Carrara) e che era stato denunciato per imbrattamento. (La Repubblica Firenze.it)
Un gesto – quello di Buffa – avvenuto in pieno giorno e di fronte a numerosi passanti, ma che era poi costato al giovane una denuncia in Questura per l’accusa di imbrattamento di spazio pubblico. (Corriere Fiorentino)
Per quel gesto aveva ricevuto una denuncia in Questura per l’accusa di imbrattamento di spazio pubblico. Dario Buffa, 31 anni, ha la fedina penale rovinata per aver cancellato con una X le svastiche dal muro dell’ex parcheggio coperto di Massa. (leggo.it)
Il giovane attivista che, a volto scoperto e in pieno giorno, cancellò le croci uncinate dal centro storico di Massa dovrebbe essere premiato, non condannato a quattro mesi o al pagamento di una sanzione da 1.800 euro. (gonews)