Roma, bambina di nove anni muore dopo un pranzo al ristorante per una reazione allergica
La vittima aveva consumato un piatto di gnocchi. Trasportata al policlinico Casilino in arresto cardiaco, è stata successivamente trasferita al Gemelli dove è arrivata priva di vita. Indagini sul locale: «Cruciale chiarire se vi siano state omissioni o errori umani». Una reazione allergica, forse al frumento, ha causato la morte di una bambina di nove anni, che giovedì 5 dicembre è deceduta al Policlinico Gemelli di Roma (Lettera43)
Se ne è parlato anche su altri media
Una bimba di nove anni è morta a Roma dopo avere mangiato un piatto di gnocchi al ristorante. Probabile causa del decesso una reazione allergica, si ipotizza al frumento. La bimba si è sentita male subito dopo il pasto, consumato con la famiglia in un ristorante, ed è stata portata al policlinico Casilino (Radio Colonna)
– Tragedia a Roma: una bambina di 9 anni è morta dopo aver mangiato un piatto di gnocchi al ristorante. Portata subito al policlinico Casilino, il quadro clinico è precipitato rapidamente: era già in arresto cardiocircolatorio, la squadra medica ha proceduto con la rianimazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un intero quartiere di Roma sotto choc, Torre Maura. Una famiglia devastata un lutto devastante: una bambina di 9 anni è morta a causa di choc anafilattico. La piccola era arrivata al Policlino Casilino in arresto cardiorespiratorio dalla sua abitazione in via del Fringuello, immediata periferia sud-est della Capitale nel Municipio Roma VI. (Liberoquotidiano.it)
Era allergica al frumento la bambina di 9 anni morta, giovedì scorso, dopo un probabile shock anafilattico. (Zoom24.it)
Il servizio di Beatrice Bossi. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Vano ogni tentativo di rianimarla. Probabile causa del decesso una reazione allergica, si ipotizza al frumento. (Gazzetta di Parma)