GP Australia. I fratelli Marquez volano in pre-qualifica a Phillip Island. Bagnaia 5° milgior tempo

Marc Marquez e Ricciardo skipper per un giorno sugli scafi di Alinghi Giornata dal meteo incerto a Phillip Island. Il quartultimo weekend stagionale di MotoGP inizia con la pioggia in Australia che costringe ad annullare le libere in programma passando direttamente alle pre-qualifiche senza poter trovare l'assetto migliore in prova. Sull'asfalto tornato asciutto, sfrecciano le moto dei fratelli Marquez con Marc che fa registrare il miglior tempo (1'27"770) e Alex subito a ruota. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Le prime prove del GP australiano sono state annullate venerdì a causa della pioggia persistente, negando ai piloti una sessione cruciale sul circuito di Phillip Island, appena riasfaltato. A quattro weekend di gara dalla fine, il campionato è in bilico, con la stella spagnola della Pramac Jorge Martin a soli 10 punti di vantaggio sull'italiano Francesco Bagnaia, campione in carica della Ducati. (Diretta)

Brividi sul finale delle pre-qualifiche in Australia per Marc Marquez: nel VIDEO sopra prima si salva da un possibile highside, poi slitta pericolosamente durante le prove di partenza. Ma alla fine il fuoriclasse di Cervera resta in piedi, in un venerdì chiuso col miglior tempo davanti al fratello Alex. (Sky Sport)

Il pilota Ducati ha chiuso le pre-qualifiche con il 16° tempo e dovrà passare dal Q1: "Non abbiamo usato una bella strategia e non sono stato fortunato. Ho preso due bandiere gialle e la bandiera a scacchi per due secondi. (Sky Sport)

Marc Marquez il più veloce nelle prove che decidono l’accesso diretto in Q2

Lo ha detto Jorge Lorenzo, commentando per DAZN Spagna le prequalifiche del GP d’Australia. Per ora questo è ciò che si è visto. (MOW)

Bertelle, Nepa e Lunetta si sono piazzati subito nei primi dieci, Matteo e Stefano persino in una virtuale seconda fila nel corso del turno del mattino che ha registrato i tempi più veloci. Piani e orari sconvolti per l’intensità delle precipitazioni, ma almeno la Moto3 è riuscita a completare il programma di prove che ha messo in luce le qualità dei piloti italiani sul bagnato. (Sky Sport)

Il miglior riferimento firmato dal numero 93 nella giornata d'apertura del Gran Premio Qatar Airways d'Australia: 1:27.770. (MotoGP)