Mattarella: "Cern motore progresso, linguaggio universale scienza supera barriere"

Mattarella: Cern motore progresso, linguaggio universale scienza supera barriere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Mattarella: "Cern motore progresso, linguaggio universale scienza supera barriere" 01 ottobre 2024 "Intervengo volentieri a questo 70° compleanno del Cern, motore di progresso scientifico, ed esempio di quanto il linguaggio universale della scienza significhi apertura, superamento delle barriere". Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenendo alla cerimonia in occasione del 70° anniversario del Centro Europeo per la Ricerca Nucleare (Cern), in corso a Ginevra (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Il primo programma in assoluto ad essere trasmesso fu “Arrivi e partenze” con Mike Bongiorno, che inaugurò così la tv italiana. Prima di allora la tv era già attiva seppure in forma formalmente sperimentale (sin dagli anni ’30 e poi in modalità più sistematica all’inizio degli anni ’50). (SARdies.it)

Per questo il sostegno all'Agenzia, l'apprezzamento per quello che fa è elevatissimo e, per quanto mi riguarda, è assolutamente pieno". (ilmessaggero.it)

"Con grande afflizione si è assistito alla scelta della Federazione russa di riportare, con l'aggressione all'indipendenza dell'Ucraina, la guerra nel cuore dell'Europa, con conseguenze severe sul terreno della cooperazione scientifica. (La Provincia di Cremona e Crema)

Cern, Mattarella: "Motore progresso, linguaggio universale che supera barriere"

Le anomalie termiche In gran parte dell’Europa centrale e orientale, il mese di settembre è stato eccezionalmente caldo. (Meteo Italia)

Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha visitato oggi la sede dell'UNHCR, l'Agenzia ONU per i Rifugiati a Ginevra. La visita, a 70 anni esatti dalla... (Virgilio)

Sergio Mattarella a Ginevra visita la sede dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr) e poi partecipa alla cerimonia del 70° anniversario del Centro Europeo per la Ricerca Nucleare (Cern). (LAPRESSE)