Spalletti in contropiede: "Troppe gare? No"

Luciano Spalletti va controcorrente, preparando i due impegni di Nations League contro Belgio e Israele: "Per me non si gioca troppo, bisogna essere attrezzati. Bisogna far giocare anche chi lo fa meno, far crescere tutti. Però quando non si fa risultato si dice che è colpa delle scelte, delle riserve, non si favorisce questa crescita. Se si continua a fare questi ragionamenti vuol dire restare attaccati a degli alibi: si può giocare spesso e fare un calcio di alto livello, è chiaro che poi vanno valutati anche gli avversari", ha detto il ct ieri a Coverciano, dove il gruppo azzurro si è ritrovato per preparare la doppia sfida. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

Il ct azzurro sta preparando le basi per un nuovo ciclo, inserendo giovani di qualità che stanno facendo esperienza in campionato. Luciano Spalletti guarda alle prossime partite dell'Italia pensando al futuro. (Calciomercato.com)

"La convocazione di Daniel Maldini? A noi un po' manca questo tipo di calciatore che che ha una giocata incantevole". Così Luciano Spalletti parlando dell'attaccante del Monza, nipote e figlio d'arte, chiamato per la prima volta in Nazionale per i prossimi due impegni di Nations League contro Belgio e Israele (Tutto Napoli)

In conferenza stampa, il ct dell'Italia Luciano Spalletti ha parlato così della convocazione di Daniel Maldini: "Lui ha tante qualità, è un po' il giocatore che ci manca. Ha la giocata bella incantevole e poi regge botta nei contrasti, sa metterti il naso davanti e poi diventa difficile riprenderlo. (SOS Fanta)

Nations League: gli azzurri convocati da Luciano Spalletti

Cominciato oggi il ritiro della Nazionale Italiana a Coverciano in vista delle due partite di Nations League in casa contro il Belgio a Roma e contro Israele a Udine. Gli azzurri cercheranno di dare continuità al doppio successo dell’ultima tornata contro Francia e Israele. (OA Sport)

Italia, D.Maldini: "Mi ispiro a Kakà. Tornare al Milan? Tutto è possibile, ma ora non ci sto pensando" Daniel Maldini, ex attaccante rossonero ora al Monza, ha parlato così oggi in conferenza stampa dal ritiro della nazionale italiana come riporta tuttomercatoweb. (Milan News)

Portieri: Michele Di Gregorio (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Guglielmo Vicario (Tottenham) Questo l'elenco dei giocatori convocati da Luciano Spalletti per i prossimi impegni di Nations League contro Belgio (Giovedì 10 ottobre, ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma) e Israele (Lunedì 14 ottobre, ore 20:45 al Bluenergy Stadium di Udine): (TuttoHellasVerona)