Atalanta, Gasperini: «Gioca chi sta bene. Il campionato è importante ma questa è la Champions»

«Lo Young Boys ha fatto buoni risultati in campionato, abbiamo visto la partita con l'Inter, se riesce a mettere in difficoltà loro dobbiamo stare attenti. È una partita di Champions, dobbiamo fare attenzione. Quella di domani sera diventa fondamentale per cercare di raggiungere la qualificazione anche perché poi ci aspettano Real e Barcellona». Così l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, al microfono di Sky Sport alla vigilia del match di Champions League contro gli svizzeri dello Young Boys. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Siamo in un momento molto favorevole, abbiamo fatto una striscia notevole in campionato ma non siamo i soli, la classifica è cortissima e la Serie A è interessantissima. Questa però è un'altra competizione, è la Champions e vogliamo continuare il buon percorso fatto fino a oggi". (Tutto Juve)

Mateo Retegui presenta così questo importante incontro: "Abbiamo preparato la partita bene". (Atalanta)

Gian Piero Gasperini ha vivido il ricordo dell'ultima volta a Berna, dove domani sarà impegnato di nuovo contro lo Young Boys, come avvenne poco più di tre anni fa (in un contesto diverso, quella era la fase a gironi, quest'anno c'è la 'Fase Campionato'). (TUTTO mercato WEB)

Young Boys-Atalanta: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni

A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)

CHAMPIONS LEAGUE - Tutto facile contro lo Young Boys? Non proprio dice Gasperini che tra le tante incognite, fa riferimento anche al campo sintetico di Berna. Rispetto all'ultima trasferta qui dell'Atalanta, dice il tecnico, il campo sembra molto migliorato, ma cambia tutto giocarci quando non sei abituato a farlo. (Eurosport IT)

A Berna l'obiettivo è di scalare ancora la classifica di Champions per evitare i playoff e accedere direttamente agli ottavi di finale. L'Atalanta vuole confermare il suo grande stato di forma: i ragazzi di Gasperini sono reduci da sei vittorie consecutive e nove successi nelle ultime dieci. (la Repubblica)