Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, la missione va avanti: «Non ci arrendiamo»

Più informazioni:
Maltempo

La Valle dell’Inferno era lì davanti ai loro occhi, coperta da metri di neve e sferzata da un vento fortissimo. I finanzieri del soccorso alpino hanno raggiunto ieri, nell’unico momento di tregua del maltempo, il punto esatto nel quale Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48, i due alpinisti dispersi domenica scorsa, hanno detto di essere caduti: «Abbiamo perso guanti e zaino, siamo qui, queste le nostre coordinate» hanno riferito alle 15,22 alla sala operativa del 118 dell’Aquila. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Con la giornata che giunge al termine le operazioni di recupero vengono riprogrammate per domani mattina, quando è previsto un lieve miglioramento delle condizioni meteorologiche. Fortissime raffiche di vento e scarsa visibilità hanno costretto le squadra del Soccorso alpino partite questa mattina alle 8.30 a fare retrofront e tornare alla base di Campo Imperatore. (Corriere Romagna)

“A causa del forte vento ancora presente in quota, non è stato possibile effettuare un sorvolo aereo dell’area dove dovrebbero trovarsi i 2 dispersi. Una squadra di soccorritori della Guardia di Finanza ha tentato un avvicinamento via terra, con gli sci, ma una prima perlustrazione dell’area non ha fornito alcun esito”. (Il Fatto Quotidiano)

Le ricerche di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti di Santarcangelo di Romagna dispersi dal 22 dicembre, sono state nuovamente sospese. Purtroppo, le condizioni non hanno consentito l’intervento dell’elicottero. (ChietiToday)

Alpinisti dispersi, soccorritori a Fonte Cerreto per la ripresa delle ricerche

Le speranze di ritrovare Luca Perazzini e Cristian Gualdi ancora vivi sono purtroppo pochissime secondo i soccorritori che da giorni cercano i due alpinisti dispersi sul Gran Sasso. (Fanpage.it)

Riassume così il sindaco di Santarcangelo di Romagna, Filippo Sacchetti, il clima nel paese che attende l'esito delle ricerche di due concittadini, Luca Pedrazzini e Cristian Gualdi, bloccati da domenica su una cima del Gran Sasso a 2.700 metri di quota. (Corriere della Sera)

Ripartono le ricerche di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti dispersi da domenica sul Gran Sasso. (L'Unione Sarda.it)