India, Narendra Modi a Mosca: è la prima visita in Russia dall'inizio del conflitto contro l'Ucraina

Più informazioni:
Ucraina

Il Primo ministro indiano Narendra Modi è arrivato a Mosca per una visita di due giorni, la prima da quando la Russia ha inviato truppe in Ucraina, un'azione che ha complicato le relazioni tra i partner di lunga data dopo l'avvicinamento della Russia alla Cina, rivale dell'India. Lunedì è prevista una cena con il presidente russo Vladimir Putin, seguita da un colloquio. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta della prima visita in Russia del premier indiano da quando Mosca ha invaso l'Ucraina. L'incontro tra i due leader alla vigilia del vertice ufficiale che Putin e Modi terranno martedì al Cremlino. (Corriere TV)

Perché “non c’è soluzione sul campo di battaglia”. (Adnkronos) – Dialogo e diplomazia sono la strada da seguire. (CremonaOggi)

E lo mette al collo di Narendra Modi, che abbraccia per primo il presidente russo, che poi gli sussurra qualcosa all'orecchio. Sorride, poi tira fuori il più alto riconoscimento civile e militare della Russia, il luccicante vessillo dell’ordine di Sant'Andrea Apostolo. (La Stampa)

Video. Gli amici di Putin: il primo ministro indiano Modi a Mosca

Visita di due giorni del primo ministro indiano Narendra Modi a Mosca, la prima da quando la Russia ha inviato truppe in Ucraina. Il presidente russo Putin ha accolto Modi nella sua residenza suburbana di Novo-Ogaryovo, nella regione di Mosca. (Euronews Italiano)

Questa è la prima visita dall’invasione russa dell’Ucraina e dalle elezioni parlamentari indiane che gli hanno consentito un terzo mandato da premier. La prima visita a Mosca risale al 2015. (Avanti Online)

Il premier indiano Narendra Modi, in visita in Russia, ha deposto una corona di fiori a Mosca, presso la Tomba del Milite Ignoto vicino al Cremlino. Lunedì il leader indiano ha incontrato il Presidente russo Vladimir Putin come primo impegno istituzionale della sua missione russa. (LAPRESSE)