Arrestato uomo armato vicino a un comizio di Trump, aveva legami con Sovereign Citizens

Un uomo di 49 anni, residente a Las Vegas e identificato come Vem Miller, è stato arrestato vicino a un comizio di Donald Trump a Coachella, in California. Le forze dell'ordine hanno trovato nel suo SUV nero un fucile da caccia, una pistola carica e un caricatore ad alta capacità. Miller ha confessato di appartenere al gruppo di estrema destra chiamato Sovereign Citizens. Secondo lo sceriffo della contea di Riverside, Chad Bianco, questo gruppo "non crede nel governo e nel controllo governativo" e rifiuta l'applicazione delle leggi statali e federali. (Il Dubbio)

Ne parlano anche altre fonti

Usa Aveva con sé un fucile da caccia, una pistola carica e un caricatore ad alta capacità. Ha ammesso di appartenere a un gruppo di estrema destra, respingendo però l'accusa di aver avuto intenzione di colpire il candidato repubblicano alla Casa Bianca (LaC news24)

Ma Miller, che nel 2022 perse le primarie nella corsa per il parlamento del Nevada, è un membro di 'Sovereign Citizens', un gruppo considerato di estrema destra e contro ogni ingerenza del governo senza consenso dei cittadini. (Corriere del Ticino)

L’uomo armato fermato dalla polizia al comizio di Donald Trump al Coachella ha negato le accuse secondo cui voleva uccidere l’ex presidente. Vem Miller, 49 anni, ha parlato con Fox News e ha detto: “Vado sempre in giro con le mie armi da fuoco nel retro del mio camioncino”. (LAPRESSE)

Sfuma la pista dell'attentato a Trump. L'uomo armato arrestato al comizio è un suo sostenitore

L’uomo, 49enne di Las Vegas, si chiama Vem Miller, si trovava già all’interno del perimetro del comizio ma è stato fermato prima che Trump arrivasse all’evento. (Il Fatto Quotidiano)

L'arma e le munizioni trovate nell'auto di Miller, il quarantanovenne estremista di destra arrestato a Coachella, sarebbero servite per la sua sicurezza personale. E lo stesso Secret Service ha escluso che la vita del candidato repubblicano sia stata in pericolo ascolta articolo (Sky Tg24 )

L'uomo ha affermato che le armi e le munizioni trovate nella sua auto gli servivano per autodifesa. Perde quota l'ipotesi che l'estremista di destra fermato e rilasciato su cauzione a Coachella intendesse colpire il magnate. (AGI - Agenzia Italia)