Ecco le novità di Indiana Jones e l'antico Cerchio appena presentate alla Gamescom

Indiana Jones e l'antico Cerchio è uno dei giochi più attesi dell'anno. Prodotto da MachineGames, la casa che si è occupata degli ultimi Wolfenstein, questo gioco promette un'esperienza che vi farà finalmente vestire i panni del leggendario archeologo avventuriere. Dopo una dettagliata presentazione e una chiacchierata con Jerk Gustafsson (Game Director) e Axel Torvenius (Creative Director) abbiamo un'idea molto più chiara sulla direzione, le fondamenta e l'obiettivo del progetto che farà della semplicità e dell'autenticità i suoi pilastri portanti. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Parlando con PC Gamer, lo sviluppatore ha offerto ulteriori dettagli su cosa aspettarsi dal gioco su quel fronte. In particolare, il direttore del design Jens Andersson ha rivelato che le aree aperte del gioco presenteranno elementi di simulazione immersiva, con ai giocatori diverse opzioni e percorsi per raggiungere gli obiettivi, come superare un accampamento nemico. (Gamesource)

Il futuro di Microsoft sarà caratterizzato da una collaborazione con Playstation? Phil Spencer analizza le prossime strategie. (Player.it)

Phil Spencer, capo di Microsoft Gaming, ha risposto alle critiche sull'arrivo di Indiana Jones e l'Antico Cerchio su PlayStation 5 nel 2025, pochi mesi dopo le versioni PC e Xbox Series X/S previste per dicembre 2024. (Tom's Hardware Italia)

Indiana Jones e l'antico Cerchio include una serie di puzzle che richiederanno di usare la materia grigia, ma al tempo stesso gli sviluppatori non vogliono snervare i giocatori a tal punto da dover cercare la soluzione su YouTube e per questo motivo hanno inserito un sistema di aiuti opzionale per quando un utente rimane bloccato. (Multiplayer.it)

Ambientato tra gli eventi di Indiana Jones e i Predatori dell'Arca Perduta e l'Ultima Crociata, il videogioco promette di immergerci in una nuovissima avventura narrativa per giocatore singolo. Svelati anche i contenuti delle edizioni per collezionisti (StartupItalia)

Parte della comunità di Xbox non ha preso bene l'annuncio della versione PlayStation 5 di Indiana Jones e l'antico Cerchio e la maggiore spinta verso il multipiattaforma di Microsoft vista alla Gamescom 2024. (Multiplayer.it)