Usa 2024: – 38, ucraina, scambio di frecciate tra Harris e Trump

Usa 2024: – 38, ucraina, scambio di frecciate tra Harris e Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Giampiero Gramaglia – Gp News ESTERI

Usa 2024 38 – L’Ucraina è al centro della campagna elettorale: il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stato ieri ricevuto alla Casa Bianca dal presidente Joe Biden e dalla sua vice Kamala Harris e oggi vedrà, dopo varie incertezze, alla Trump Tower di New York l’ex presidente Donald Trump – sarà il loro primo incontro dal 2019 -. Nei giorni scorsi, Trump ha criticato Zelensky, lamentando che “continuiamo a dare miliardi di dollari a quest’uomo che si rifiuta di fare un accordo”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Su altre fonti

"Apprezziamo profondamente il fatto che Ucraina e America siano fianco a fianco dal primo momento di questa terribile invasione russa, la vostra determinazione – replica Zelensky – è incredibilmente importante per noi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente americano ha annunciato una grossa somma, oltre 8 miliardi di dollari, in assistenza militare a Kiev. «La Russia non prevarrà», ha ripetuto Joe Biden ieri, come spesso ha fatto in questi due anni e mezzo, nel ricevere Zelensky a Washington. (Corriere della Sera)

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato ieri nuovi aiuti all’Ucraina per 7,9 miliardi di dollari tra cui bombe d’aereo guidate AGM-154 Joint Standoff Weapon (Jsow), una ulteriore batteria di Patriot e missili per la difesa aerea. (Analisi Difesa)

Biden accoglie Zelensky alla Casa Bianca: «La Russia non prevarrà»

Gli 007 Usa ritengono dunque che la Russia probabilmente risponderà con maggiore violenza contro gli Stati Uniti e i partner della coalizione, eventualmente con attacchi letali, se accetteranno di dare all'Ucraina il permesso di impiegare missili a lungo raggio forniti da Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia per attacchi in profondità. (Adnkronos)

L'incontro tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in questi giorni negli Stati Uniti, e l'ex presidente americano Donald Trump probabilmente non si terrà. (Corriere della Sera)

In giornata il presidente degli Stati Uniti aveva annunciato aiuti militari all'Ucraina per 7,9 miliardi di dollari, oltre al fatto che al paese in guerra con la Russia saranno date armi a lunga gittata. (L'Unione Sarda.it)