LIVE GP Belgio: segui le prove libere 1 in diretta

Le monoposto tornano protagoniste a Spa per le prime prove libere del GP del Belgio. L'azione in pista parte dalle 13.30 con un venerdì che si preannuncia davvero frizzante: Verstappen è sempre il favorito anche se la McLaren soprattutto in Austria ha dimostrato di poter ribaltare i pronostici di questo Mondiale di F1 2024. Chi sarà il più veloce a Spa? (Autosprint.it)

Ne parlano anche altri giornali

Conclusa la prima sessione di prove libere è tempo di scendere in pista per il secondo turno di libere del venerdì. Ecco i risultati delle FP2 andate in scena in Belgio dopo la cronaca della sessione. (F1inGenerale)

Osservando il grafico riportato in basso, possiamo notare chiaramente come la RB20 sia impressionante nel settore centrale: il campione del mondo in carica affronta la famigerata curva 12 (Pouhon) in pieno, mentre l'australiano della McLaren parzializza con l'acceleratore fino al 43%. (Formula1 Web Magazine)

Max Verstappen impressiona a SPA. Nelle prime prove libere del GP del Belgio, l’olandese è di gran lunga il più veloce davanti a Piastri e Albon e fa paura anche per quanto riguarda il passo gara. Ferrari invece lontana e non pienamente convincente. (OA Sport)

Formula 1. In Belgio Ferrari e McLaren puntano su ali più scariche per essere più veloci sulla pista di Spa

Ferrari proverà a fare del suo meglio nel Gran Premio del Belgio, 14° appuntamento della F1 targata 2024. Per questo, ne abbiamo parlato nella giornata di ieri, il reparto tecnico del Cavallino Rampante ha prodotto una nuova ala posteriore da basso carico. (FUNOANALISITECNICA)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele e siamo già giunti al quattordicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio del Belgio 2024. Per l’ultimo round prima della pausa estiva, i team dovranno fare i conti con “l’università del motorsport”, la pista di Spa-Francorchamps, uno dei tracciati più lunghi del calendario con velocissimi rettifili. (Automoto.it)