Avversari Cosenza, il Pisa vince il ricorso e allunga in testa

La Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale, presieduta da Umberto Maiello, ha accolto il reclamo del Pisa, applicando alla società A.S. Cittadella la sanzione della perdita della gara casalinga con il Pisa dello scorso 27 agosto con il punteggio di 0-3. Nel secondo tempo del match, valido per la 3ª giornata del campionato di Serie B, l’allenatore del Cittadella, Edoardo Gorini, aveva fatto entrare in campo il calciatore Jacopo Desogus, che non compariva nella distinta di gara. (Tifo Cosenza)

Su altre fonti

Era il 27 agosto, e, per la 3ª giornata di campionato di Serie B, si era giocata Cittadella-Pisa, gara terminata 1-1; risultato però non omologato, a seguito di un reclamo della formazione toscana che aveva ravvisato un irregolarità degli avversari. (TUTTO mercato WEB)

La Società si riserva, dopo aver letto le motivazioni della pronuncia, di proporre ricorso al Collegio di Garanzia poiché è certa che la sanzione adottata sia assolutamente sproporzionata ed eccessivamente afflittiva rispetto a quanto realmente accaduto. (SestaPorta.News Pisa)

Ricorso Cittadella: il comunicato Non è ancora terminato il caso Cittadella-Pisa dopo che il club veneto aveva fatto entrare Desogus che non era presente in distinta. Inizialmente era infatti stata data solo una multa al Cittadella, ma il Pisa ha fatto ricorso sull'accaduto e la Corte Sportiva d'Appello aveva comminato lo 0-3 a favore dei toscani. (GianlucaDiMarzio.com)

Caso Cittadella-Pisa, nota dei veneti: "Lo 0-3 è una decisione oltremodo penalizzante" (TUTTO mercato WEB)

Caso Cittadella-Pisa, avv. Grassani: "Ripristinata la rivalità del campionato di Serie B" (TUTTO mercato WEB)

“Abbiamo lavorato tanto per cercare soluzioni diverse. Dobbiamo migliorare su tanti aspetti. Serie B – Pre match Cittadella – Frosinone; queste le parole di mister Vivarini. (Frosinone News)