Cartelli contro Liliana Segre. L’ira della comunità ebraica:: "Siamo alla caccia all’uomo". Misure di sicurezza innalzate

"Siamo a un passo dalla caccia all’ebreo". Il grido d’allarme è firmato da Walker Meghnagi, presidente della comunità ebraica milanese, dopo i cartelli apparsi sabato durante una manifestazione pro-Palestina nel capoluogo lombardo. Cartelli in cui si leggeva "agente sionista" sopra i volti della senatrice a vita e sopravvissuta all’Olocausto Liliana Segre, del ministro della Difesa Guido Crosetto, dell’ex presidente della Comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici, dell’imprenditore Marco Carrai e del giornalista e scrittore Francesco Giubilei. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

“Quanto messo in piazza dai manifestanti propal è di una gravità eccezionale - dice -. “Siamo a un passo dalla caccia all'ebreo e da atti di aperta violenza nei confronti di istituzioni ebraiche religiose e dei loro rappresentanti”. (Il Dubbio)

A lanciare l'allarme è Walker Meghnagi, presidente della comunità ebraica di Milano, che ha deciso di far sentire la propria voce dopo la... 'Siamo a un passo dalla caccia all'ebreo'. (Virgilio)

È Israele che oggi catalizza il risentimento di piazze in cui sventolano le bandiere di Hezbollah (fucile d'assalto e versetto in campo giallo) e si osserva un minuto di raccoglimento per Hassan Nasrallah, il leader fanatico eliminato da un'operazione israeliana che in Libano ha decapitato l'organizzazione dopo mesi d'attacchi. (il Giornale)

Cartelli diffamatori tra i manifestanti Dalla senatrice a vita Liliana Segre al ministro della Difesa Guido Crosetto, dal presidente di Stellantis John Elkann al Riccardo Pacifici, ex presidente della comunità ebraica di Roma (ByoBlu)

Il sonno della ragione genera algoritmi". Un post in difesa della senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta a Auschwitz e vilipesa ai nostri giorni dai pasdaran pro Hamas. (Secolo d'Italia)

“Vere e proprie liste di proscrizione, ora addirittura le case marchiate: negli ultimi giorni stiamo assistendo a dei veri e propri deliri anti israeliani: ora basta. Lo scrive in una nota il deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli. (Civonline)