Lutto nel mondo della musica: ci ha lasciato improvvisamente Benvegnù, cantautore e tifoso della Fiorentina
È morto improvvisamente il cantautore Paolo Benvegnù, 59 anni, vincitore della targa Tenco quest'anno per il suo album «È inutile parlare d'amore». L'artista era tifoso della Fiorentina. Artista libero, dalla penna poetica e profonda, negli ultimi mesi aveva girato l'Italia in concerto per celebrare i 20 anni del suo esordio solista «Piccoli fragilissimi film», album che aveva ripubblicato in versione «reloaded», con vari duetti, l'11 ottobre. (fiorentinanews.com)
La notizia riportata su altri media
La Tua musica risuonerà nei nostri cuori”: uno dei tanti messaggi scritti poco dopo la diffusione della notizia della scomparsa. “Poeta e ispirazione, musicista e uomo. (IL GIORNO)
Un fulmine a ciel sereno scuote il mondo della musica italiana: Paolo Benvegnù, cantautore e chitarrista di straordinario talento, è scomparso improvvisamente. La notizia è stata diffusa dai familiari attraverso un comunicato stampa, senza rivelare ulteriori dettagli sulle cause del decesso. (Onda Rock)
La notizia è stata diffusa con una nota stampa. Il mondo della musica italiana è in lutto per la morte improvvisa di Paolo Benvegnù, cantautore e chitarrista di 59 anni, vincitore della Targa Tenco 2024 per il suo album “È inutile parlare d’amore“. (Il Fatto Quotidiano)
Velletri (Rm) – La notizia della morte ha scosso profondamente tutti coloro che lo conoscevano e hanno avuto il privilegio di ricevere la sua guida spirituale, il suo supporto e la sua generosità. Velletri in particolare e la comunità dell’intera Diocesi piange la scomparsa di don Paolo Picca, per il lungo periodo, fino alla malattia, di dedizione nell’esercizio spirituale di parroco ed esorcista (La Torre Oggi)
E’ morto a soli 59 anni Paolo Benvegnù, musicista e cantautore, vincitore della Targa Tenco 2024 con È inutile parlare d’amore come Migliore album in assoluto. Benvegnù aveva appena pubblicato Piccoli fragilissimi film – Reloaded, nel ventennale del disco che aveva segnato il suo esordio da solista nel 2004. (la Repubblica)
ITALIA – “Non te lo meritavi. E non ce lo meritiamo. Che tristezza enorme”. Sui suoi canali social il giornalista Enrico Deregibus ha commentato così l’improvvisa scomparsa di Paolo Benvegnù, cantautore e chitarrista nato a Milano 59 anni fa e mancato questo martedì. (Radio Gold)