La rivoluzione dell’auto elettrica: Termoli al centro della trasformazione globale/ LE PROSPETTIVE

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Primonumero ECONOMIA

Prospettive future alla luce degli attuali scenari di mercato Al di là delle considerazioni derivanti dalle condizioni dettate dal Green Deal, molte Case automobilistiche, pur essendo convinte che l’auto elettrica sia il futuro e che le tecnologie ibride rappresentino soltanto una fase di transizione, si sono trovate come spiazzate nel momento in cui vi è stata l’accelerazione imposta dalle autorità politiche europee. (Primonumero)

Su altre testate

Un ambiente normativo stabile di supporto, nota così T&E, è fondamentale per evitare la stagnazione e bloccare gli investimenti. Gli incentivi “intelligenti” del Belgio (Vaielettrico.it)

Le case automobilistiche hanno davanti a loro una strada chiara per raggiungere gli obiettivi climatici dell'Ue previsti per il 2025, ovvero per ridurre del 15% la media emissiva del loro venduto annuo: questa strada coincide con la rapida crescita di vendite attesa per le auto elettriche. (Il Messaggero - Motori)

Che situazione si vive oggi, se si ragiona in termini di auto elettriche e mercato? Complessa. Le vendite globali di veicoli completamente elettrici e ibridi plug-in sono aumentate del 13% a giugno rispetto allo stesso mese del 2023, trainate dalla crescita in Cina, mentre sono in flessione in Europa. (ElettricoMagazine)

Auto elettriche, cresce il mercato, ma alla velocità prevista dai colossi dell’automotive

Tutto ciò ha determinato la necessità per gli Stati di sostenerne la domanda con incentivi di notevole entità e inoltre si creano così le condizioni per una massiccia penetrazione nel mercato dell’Unione europea di auto elettriche cinesi. (ondanews)

Un punto che interessa i produttori auto in Europa e di riflesso quello che potranno avere a disposizione i driver come novità auto 2025 (qui delle attuali): occorre ridurre del 15% la media emissiva del venduto annuo. (missionline)

Volvo, un tempo pioniere nel settore, ha recentemente rinunciato al suo ambizioso obiettivo di vendere esclusivamente modelli elettrici entro il 2030. Molti colossi dell'automotive stanno rimodulando le proprie strategie, segno di una certa incertezza sul futuro della mobilità elettrica. (QuiFinanza)