Medio Oriente, Crosetto: “Siamo in Libano e ci rimaniamo”

Lo ha confermato il ministro della Difesa dopo i recenti attacchi israeliani alle basi italiane delle missioni Unifil in Libano. "Ieri - ha aggiunto dal Kosovo dove è andato a far visita ai militari italiani - ho risposto a Israele che ci diceva spostatevi, che l'Italia non prende ordini da nessuno". Poi, ha incalzato ancora: "Pretendo rispetto da Israele. Il rispetto dovuto ad una nazione amica impegnata in una missione di pace" "Non saremo mai noi che ci spostiamo perché qualcuno ci dice, con la forza, di spostarci. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Nuovo attacco dell'esercito israeliano contro un posto di osservazione della forza di mantenimento della pace Unifil, nel Libano meridionale. Secondo fonti delle Nazioni Unite, le Forze di difesa israeliane (Idf) avrebbero aperto il fuoco - i media parlano di colpi di artiglieria - nei pressi della base principale a Naqoura delle United Nations Interim Force In Lebanon. (il Giornale)

Per il secondo giorno consecutivo, l’esercito israeliano ha preso di mira le basi della forza di peacekeeping dell'Onu nel Libano meridionale. (la Repubblica)

Carri armati hanno colpito e distrutto le telecamere e altri sistemi di videosorveglianza negli ultimi due avamposti dei nostri caschi blu a Naqoura. Spari e granate contro le basi dei caschi blu italiani in Libano (Tiscali Notizie)

Magione: aperto lo sportello dell’Associazione per i diritti dei cittadini

Direi così: non è un incidente, ma non è neanche troppo una presa di posizione politica. È una esigenza militare. Sì. È in at… (L'HuffPost)

Condanna unanime dopo che Israele ha sparato contro tre basi della missione Unifil schierata nel sud del Libano. Due delle basi colpite sono italiane mentre la terza è il quartier generale della missione Onu. (Il Sole 24 ORE)

Dopo Santa Maria degli Angeli, ora anche a Magione è ufficialmente aperto lo sportello dell’Associazione per i diritti dei cittadini. Presenti all’apertura il presidente di A.Di.C Umbria Marco Lucherini, il presidente del Centro anziani Mario Mariuccini e il sindaco di Magione Massimo Lagetti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)