Cinema all’insegna dell’animazione: arriva «Oceania 2» - La programmazione

La protagonista è ancora la giovane Vaiana che, accompagnata dal fidato Maui e da un improbabile gruppo di navigatori, parte per una nuova avventura nei magici mari dell’Oceania. Le voci dei personaggi sono di Auliʻi Cravalho, Dwayne Johnson, Alan Tudyk, Rachel House e Awhimai Fraser in originale; di Emanuela Ionica, Chiara Grispo, Giorgia, Fabrizio Vidale e Angela Finocchiaro nella versione italiana. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

La giornata di giovedì 28 novembre si è chiusa con 1.185.534 euro di incasso (179.353 spettatori) su 2.747 schermi, +48% di box office rispetto al 30 novembre 2023 e +14% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)

ROMA – Oceania 2 riunisce Vaiana e Maui tre anni dopo per un nuovo viaggio espansivo insieme a un equipaggio di improbabili marittimi. Diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller e con le voci originali di Auli’i Cravalho, Dwayne Johnson e Alan Tudyk – e quelle italiane di Giorgia, Emanuela Ionica, Chiara Grispo, Fabrizio Vidale e Angela Finocchiaro – il film è finalmente al cinema. (The Hot Corn Italy)

Vi ricordate quando, per "colpa" soprattutto di James Cameron e del suo Avatar, tutta Hollywood è salita per qualche anno sul carrozzone del 3D? Per diverso tempo, i multisala di ogni dove, compresi quelli premium large format, proponevano in maniera molto decisa, e con doveroso sovrapprezzo, i lungometraggi che da La La Land arrivavano in quel formato. (Movieplayer)

"Oceania 2", le nuove avventure di Vaiana

Oceania è stato, ed è ancora, un grande film d'animazione, forse tra i più riusciti del catalogo del marchio: pur mettendo al centro della narrazione temi cari ai Walt Disney Animation Studios, ovvero la voglia di libertà, la necessità di auto-affermazione e il desiderio di trovare la propria identità al di fuori del nido familiare e dei confini conosciuti, è questa saga ad aver potenziato la strada intrapresa dalla major in termini di narrazione del femminile. (Cosmopolitan)

“Ancora non è una principessa!”, esclama la giovane donna che sta per andare a salvare i suoi amici (e probabilmente il mondo), riunire la sua comunità dispersa ed entrare nei libri di Storia. “Be’, molte persone pensano che tu lo sia”, risponde il suo compagno eroe-barra-spalla comica. (Rolling Stone Italia)

Dal 27 novembre arriva al cinema il sequel del film animato Disney e noi vi raccontiamo i segreti della saga Giulia Ausani (Tv Sorrisi e Canzoni)