Jannik Sinner deve gestire le energie nel finale di stagione: trasferta in Arabia Saudita, niente ATP 500 di Vienna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

TENNIS Il 23enne di Sesto Pusteria ha annunciato ufficialemente il forfait al torneo austriaco dove aveva vinto lo scorso anno puntando sul "Six Kings Slam", un'esibizione che vedrà i migliori tennisti del mondo Sinner vede nero ma poi rimonta: esordio ok a Pechino Vedi anche Tennis Tennis: Sinner rischia ma vince al debutto a Pechino. Poi un bacio verso il cielo L'appuntamento andrà in scena in Arabia Saudita dal 16 al 19 ottobre, pochi giorni prima dell'appuntamento austriaco dove però affronterà un torneo d'esibizione con i migliori al mondo. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In mezzo anche la ricchissima esibizione in Arabia. Annche per quello la settimana successiva ha deciso di non prendere parte al torneo di Vienna. (Sportal)

Insomma, come detto non il più semplice degli esordi, per Jannik, anche se oggettivamente nel secondo e nel terzo set non c'è stata partita. (Liberoquotidiano.it)

Lo aveva detto Jannik Sinner in conferenza stampa a Pechino: “Il calendario è impegnativo, ma noi giocatori possiamo scegliere dove vogliamo giocare e dove no“. Credendo ciecamente a questo principio e rispondendo in questo modo a quanto dichiarato dallo spagnolo Carlos Alcaraz sulle criticità dei tanti tornei nell’annata agonistica, Sinner ha preso una decisione. (OA Sport)

Detto fatto Italy's Jannik Sinner holds the trophy after winning his men's final... Aveva risposto alla litania di Alcaraz: 'Se non vuoi giocare non ti iscrivi ai tornei, mica è obbligatorio'. (Virgilio)

Roma, 26 set. La notizia era nell'aria da diversi giorni, ma ora è ufficiale. (Tiscali)

Jannik Sinner non ci sarà all'Atp 500 di Vienna. Una decisione che segue il "botta e risposta" tra Sinner e Alcaraz circa il numero di impegni stagionali previsti dal calendario Atp, e che stando a quanto dichiarato dallo spagnolo " molti bravi tennisti rischiano di perdere i loro tornei a causa di infortuni". (Tuttosport)