Atp Finals, Sinner-Ruud in diretta: Jannik all'assalto della finale, il norvegese è la sorpresa

Jannik ha dalla sua i precedenti contro il norvegese Ruud, battuto due volte su due, in entrambi i casi a Vienna, prima nel 2020 (trentaduesimi, 7-6, 6-3) e poi nel 2021 (quarti, 7-5, 6-1) Il presidente di Federtennis: «Le Atp Finals restano in Italia per altri cinque anni. Jannik esagera con la pubblicità? Sì, gliel'ho detto ma mi hanno dimostrato che da n. 1 rientra nella media di Federer e Nadal». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Durante una conferenza stampa, Spalletti ha accostato Daniel Maldini, giovane talento del Monza, al numero uno del tennis mondiale Jannik Sinner. Un confronto ambizioso che, tuttavia, sembra soffrire di un déjà-vu poco fortunato: esattamente un anno fa, il CT aveva usato lo stesso paragone per Federico Chiesa, con esiti non proprio esaltanti. (Minuti Di Recupero)

L'Italtennis femminile, con Errani-Paolini, approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals Sinner travolge Ruud 6-1 6-2 in 70 minuti. Alle 18 la finale contro Fritz (AGI - Agenzia Italia)

Per Sinner si tratta della sua seconda finale in carriera alle Atp Finals: lo scorso anno fu battuto nel match per il titolo dal serbo Novak Djokovic, assente in questa edizione. Sul veloce dell'Inalpi Arena, nella seconda semifinale il fuoriclasse altoatesino, numero 1 del ranking mondiale, ha travolto in due rapidi set il norvegese Casper Ruud, n. (Liberoquotidiano.it)

Italia: la gaffe imperdonabile di Spalletti, c’entra Sinner

L'azzurro, in testa al ranking, ha battuto il norvegese, numero 6 al mondo, con il punteggio di 6-1 6-2 (Open)

Luciano Spalletti può continuare a sognare con un’Italia rinata. Dai nomi che hanno ripreso la passione, fino alle correzioni tattiche dello stesso CT, spiega il Corriere dello Sport. (Inter-News)

Ma non basta questo per vincere, c’è il campo e l’americano ha firmato la sorpresa del torneo. Quanto l’ha stupita la vittoria su Zverev? Torino – Paolo Lorenzi, ex numero 33 al mondo e direttore degli Internazionali d’Italia: perché Sinner è decisamente favorito nella finale con Fritz? (la Repubblica)