Grecia: Ue, appartenenza a euro irrevocabile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Bruxelles, 5 gen. - Secondo i trattati Ue, l'appartenenza all'euro e' irrevocabile. Lo ha ricordato, leggendo il testo, una portavoce della Commissione. A definire "irrevocabile" l'appartenenza di uno stato all'Eurozona e', come ha ricordato oggi la ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert. (13:29) (ANSA) - BERLINO, 5 GEN - "Il governo tedesco e i suoi partner lavorano per rafforzare l'eurozona nel suo insieme e per tutti i suoi membri, Grecia inclusa". (Quotidiano.net)

Il panico però ... (ilgiornaleditalia)

Sul piano politico, però, è cominciata, eccome, in Germania. Devono ancora, per esempio, stampare le schede destinate alle urne. (Italia Oggi)

Il governo tedesco e i suoi partner lavorano per rafforzare l'Eurozona nel suo insieme e per tutti i suoi membri, Grecia inclusa". (ForexInfo.it)

Bruxelles dice no, Berlino smentisce a metà, ma basta l'ipotesi di un nulla osta della Merkel a un'uscita della Grecia dalla zona euro per precipitare la moneta unica a minimi che fanno comodo alla Germania. (Imola Oggi)

di Antonio Pollio Salimbeni (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 05 gen - Irrevocabile, l'adesione all'euro e' irrevocabile. (Borsa Italiana)