Borse oggi 8 novembre |Listini nervosi in avvio dopo il taglio dei tassi della Fed
Borse europee nervose in avvio, all'indomani dell'annuncio della FederalReserve di tagliare i tassi. Gli indici sono partiti positivi, hanno bruscamente frenato e poi hanno recuperato procedendo in ordine sparso. Milano, arrivata a perdere oltre lo 0,7%, segna un calo dello 0,5%. Francoforte oscilla sulla parità, Parigi cede lo 0,25%, mentre Amsterdam e Madrid salgono dello 0,2%. È stabile Londra (qui i listini in tempo reale). (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Chiusura sulla parità per la Borsa di New York, con ilche si attesta a 43.729,34 punti; al contrario, balzo del, che archivia la giornata a 21.101,57 punti.Tokyo conclude in progresso dello 0,30%, archiviando la sessione a 39.500,4 punti. (LA STAMPA Finanza)
Le quotazioni di Borsa e spread in tempo reale Dopo una partenza attorno alla parità, Piazza Affari si muove in terreno negativo e, con una perdita dello 0,5% nell’indice Ftse Mib, è la peggiore nei primi scambi in Europa, dove le altre Borse restano incerte. (Lettera43)
Mercati azionari del Vecchio continente fiacchi, con pochi spunti dal piano da 1.400 miliardi di dollari lanciato dalla Cina per rifinanziare il debito degli enti locali: le Borse di Londra, Parigi e Francoforte scendono dello 0,3%, con Amsterdam in calo dello 0,2%. (Tiscali Notizie)
spread Pirelli (Teleborsa)
Il Dow Jones tocca per la prima volta la soglia dei 44 mila punti base. Meno frizzante il Nasdaq ma Tesla raggiunge i mille miliardi di capitalizzazione. Forte volatilità invece in Europa. Mps e Pirelli i migliori a Piazza Affari dove crolla Unipol (FIRSTonline)
Le Borse europee aprono caute Nei primi scambi a Londra l'indice Ftse 100 sale dello 0,1% a 8.146,99 punti, a Francoforte il Dax sale dello 0,01% a 19.369,75 punti e a Parigi il Cac40 è piatto a 7.424,87 punti. (la Repubblica)