Very Demure: i “must have” da avere nell'armadio per seguire l'ultimo trend TikTok

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Uno degli aspetti più interessanti dei social è la loro capacità di arricchire costantemente il proprio lessico. Dopo Mob Wife, Sirene Office, Brat è nata una nuova tendenza a cui affidarsi e orientare il guardaroba, le letture e più in generale uno stile di vita. Si tratta della nuova aesthetic demure nata dalla creator Jools Lebron che in un video TikTok si descrive come "very demure, very mindful" pur mostrando un look tutt'altro che discreto, andando a sottolineare il contrasto tra l'apparenza e la realtà. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

È la competizione beauty di fine estate 2024: look demure o brat girl?Ecco qualche dritta per fare la vostra scelta (oppure no) Quali sono le differenze tra i due stili e qual è la loro origine? Ve lo sveliamo nei prossimi paragrafi (ma intanto... (Grazia)

Il trend, che dalla piattaforma di ByteDance si sta lentamente allargando anche agli altri social, è in effetti nato un paio di settimane fa (ma in Oriente ci sono tracce anche precedenti) e si è fatto così popolare da diventare altro da sé: partito come una presa in giro di certi atteggiamenti, si è trasformato in una guida a quegli stessi atteggiamenti. (la Repubblica)

Se luglio 2024 era caratterizzato dalla cosiddetta "brat summer", che significava vivere un'estate folle, caotica e festaiola, il trend di quest'agosto è invece l'esatto opposto: la parola d'ordine è "demure". (Sky Tg24 )

Ma che cosa significa questa espressione? Quanta ironia cela? E perché questo Dall'inizio di agosto, infatti, non è inusuale trovare sui social attori, creator, artisti che si definiscono very demure. (Io Donna)

Per gli appassionati di Tik Tok è impossibile non aver notato attori famosi, creator, ma anche persone comuni che nei loro video si sono definiti very demure. E' infatti questo il nuovo trend che sta spopolando sulla piattaforma social e che sta sostituendo il "brat summer" di luglio. (Luce)

Stati Uniti da un estremo all'altro, senza mezze misure. Parola chiave: polarizzazione. (Corriere della Sera)