1° novembre Anniversario pio transito Natuzza Evolo e 10 novembre Ricorrenza dell’arrivo dell’effige del Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime

Saranno due i momenti significativi che si svolgeranno nel prossimo mese di novembre presso la Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime di Paravati: il 15° anniversario del pio transito di mamma Natuzza, venerdì 1° novembre, Solennità di tutti i Santi e la 31a ricorrenza dell’arrivo dell’effige del Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime, domenica 10 novembre. Questi eventi, nell’anno dei festeggiamenti del centenario della nascita di Natuzza Evolo (1924-2024), per gli aspetti che li caratterizzano, rivestono un particolare valore di fede e di partecipazione, nel ricordo della vita semplice e modesta, povera e nascosta dell’umile donna di Calabria, docile strumento nelle mani di Dio. (Corriere di Lamezia)

Su altri media

Giovinazzo, come tutto il Mezzogiorno d'Italia, vivrà un periodo di intensa spiritualità nelle prossime giornate, quelle dedicata alla Festa di Ognissanti ed alla commemorazione dei defunti. (GiovinazzoViva)

Cosa ci si poteva attendere da una città che stenta a decollare sul piano della necessaria raccolta differenziata? Quale speranza potevamo nutrire, in termini di qualità di vita, in assenza di un governo cittadino capace di lavorare con lungimiranza nel campo della mobilità sostenibile o che continua a far abbattere alberi che per anni hanno rappresentato parte del polmone verde della città? Tra gli indicatori, poi, vi è anche da considerare, per ciascun capoluogo di provincia, il cd. (Tarantini Time Quotidiano)

Anche quest’anno, la città di Grottaglie si unisce alle celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che si svolgeranno lunedì 4 novembre 2024 . (Tarantini Time Quotidiano)

Il significato di Halloween: perché si festeggia il 31 ottobre? Dolcetti, scherzetti, zucche e travestimenti. Il 31 ottobre è il giorno di Halloween, ricorrenza di origine celtica festeggiata in molti Paesi anglosassoni, in particolare negli Usa, dove la tradizione è molto sentita. (Frosinone News)

Si avvicinano il giorno di Ognissanti e quello della commemorazione dei propri cari defunti e anche quest’anno i cimiteri comunali di Empoli saranno aperti con orario continuato dalle 8 alle 17.30. Per quanto riguarda le celebrazioni liturgiche, la Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Empoli ha comunicato che al cimitero di Empoli la Santa Messa sarà officiata venerdì 1 novembre alle 10 e sabato 2 novembre alle 15. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)