Bloomberg non ha dubbi: Sony lavora a una PlayStation portatile

Se anche voi, come chi vi scrive, siete amanti delle console portatili, sicuramente avrete notato che questi ultimi sono anni di grande fermento, su questo fronte. E sembra che i prossimi potrebbero non essere da meno, perché – se è vero che Xbox sta valutando un'uscita portatile per le sue piattaforme – oggi Bloomberg si dice certo che Sony sta lavorando a una nuova PlayStation portatile per il futuro. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altri giornali

Che l'attenzione del mondo delle console si stia spostando sui dispositivi portatili non è certo una novità. Persino PlayStation Portal, considerato da molti un prodotto di nicchia, continua a vendere bene. (SmartWorld)

Sony starebbe sviluppando una PS5 portatile? Il mercato delle console portatili è in espansione con Nintendo Switch e Steam Deck che sono protagonisti del settore e a quanto pare Sony e Microsoft non hanno intenzione di stare a guardare. (TuttoTech.net)

Decenni fa, Sony, il produttore di PlayStation, era il principale rivale di Nintendo nel settore delle console portatili, avendo rilasciato PSP e PS Vita prima di cedere il mercato di fronte a 3DS e Nintendo Switch. (NintendOn)

Sony PlayStation ha un piano per tornare nelle console portatili

E invece, fra il successo di Nintendo Switch, il rilancio di piattaforme portatili come Steam Deck, Asus Rog Ally e Lenovo Legion Go; e forse anche i buoni risultati che PlayStation Portal sta raggiungendo, Sony sembrerebbe essere al lavoro su una nuova console portatile, secondo quanto ha riferito Bloomberg (DDay.it)

Il mercato, però, ha detto tutt'altro: dopo che Vita era stata declassata a secondo schermo di PS4, sulla scia del GamePad di WiiU, Nintendo ha avuto un successo planetario straordinario con Nintendo Switch. (Spaziogames.it)

Nintendo è l’unico dei colossi dei videogiochi che, una volta entrato nel settore mobile, non lo ha mai abbandonato, ma ora che i PC da gaming come Valve Steam Deck e Asus Rog Ally hanno rianimato il settore, anche Sony potrebbe rientrare con una console PlayStation davvero portatile. (macitynet.it)