I giudici Usa chiederanno a Google di vendere Chrome. Ma sul dossier antitrust c’è l’incognita Trump

Il Dipartimento di Giustizia statunitense chiederà una pronuncia che imponga ad Alphabet (Goggle) di vendere il suo browser Chrome. Lo scrive l’agenzia americana Bloomberg che cita fonti a conoscenza dei piani. Il Dipartimento si basa sui rilievi dell’Antitrust secondo cui Google ha monopolizzato illegalmente il mercato delle ricerche on line. Oltre alla cessione di Chrome solleciterà il gruppo ad imporre pure misure correttive su intelligenza artificiale e al suo sistema operativo per smartphone Android (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Il governo statunitense vuole costringere Google a vendere Chrome. (Corriere della Sera)

Per il Doj il colosso californiano dovrà cedere il browser per ripianare il «monopolio illegale» di cui è accusato dall'agosto 2024. Ma nell'elenco definitivo dei «rimedi» potrebbero essere inserite anche le vendite di Play e Android (Lettera43)

(Adnkronos) – Secondo un recente articolo di Bloomberg, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti starebbe valutando la possibilità di richiedere al giudice del processo antitrust contro Google di obbligare l'azienda a cedere il browser Chrome (il Fatto Nisseno)

Ecco perché Google venderà Chrome. I retroscena e cosa significa per gli utenti

Il governo degli Stati Uniti sta spingendo affinché Google sia costretta a vendere Chrome. Il Dipartimento di Giustizia ha presentato questa richiesta al giudice federale Amit Mehta, che lo scorso agosto ha dichiarato illegale il monopolio di Alphabet, la società madre di Google, nel settore delle ricerche online. (Calcio e Finanza)

Recentemente, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha chiesto la cessione di Chrome, una mossa che potrebbe segnare un punto di non ritorno per Google. Ma cosa significa tutto questo per il futuro di Google e degli utenti? Scopriamolo insieme. (Sicurezza.net)

Come si è arrivati a questa decisione e le ripercussioni sugli utenti (il Giornale)