Ciclismo: Evenepoel operato, 'tornerò ancora più forte'

"Dopo un incidente spaventoso in allenamento ieri , sono stato operato ieri sera ed è andato tutto bene. Ho riportato fratture alla costola, alla scapola, alla mano, contusioni ai polmoni e una lussazione della clavicola destra che ha causato la rottura di tutti i legamenti circostanti: sarà un lungo viaggio, ma sono assolutamente concentrato sulla mia guarigione e sono determinato a tornare più forte, passo dopo passo". (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

Remco Evenepoel verso il recupero dopo l’incidente. “Il recupero inizia ora. Dopo uno spaventoso incidente in allenamento ieri sera sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico ed è andato tutto bene. (LAPRESSE)

Nella giornata di ieri, 3 dicembre, il ciclista belga era rimasto coinvolto in un incidente con un furgone delle poste a Kerkplein, vicino Oetingen, piccolo comune di Gooik. “Dopo uno spaventoso incidente durante l’allenamento ieri sera, sono stato sottoposto a un intervento chirurgico ed è andato tutto bene“. (Il Fatto Quotidiano)

Il re di Parigi 2024, che questa estate si è messo al collo la medaglia d'oro sia nella prova a cronometro che in quella in linea di ciclismo, è finito in ospedale e sotto i ferri per colpa di una portiera aperta senza guardare da chi guidava un furgone. (Sport Mediaset)

Ciclismo, Evenepoel già operato: “Viaggio lungo ma tornerò più forte di prima”

L’impatto, oltre ad aver spezzato in due il telaio della sua bici, gli è costato un ricovero in ospedale e un intervento chirurgico alla clavicola. Remco Evenepoel, bicampione olimpico a Parigi 2024, ieri è stato coinvolto in un grave episodio di dooring durante un allenamento. (Bikeitalia)

Il belga è andato ad impattare violentemente contro la portiera di un furgone della Bpost ed è finito a terra. Il bicampione olimpico Remco Evenepoel è rimasto vittima di un incidente ieri mattina, 3 dicembre, mentre si allenava. (malpensa24.it)

Evenepoel: “Il mio recupero inizia ora” Il corridore della Soudal Quick-Step è apparso sorridente ma con la spalla destra già avvolta in un tutore: il motivo è presto detto. (Quotidiano Sportivo)