Ciclismo: Evenepoel operato, 'tornerò ancora più forte'
"Dopo un incidente spaventoso in allenamento ieri , sono stato operato ieri sera ed è andato tutto bene. Ho riportato fratture alla costola, alla scapola, alla mano, contusioni ai polmoni e una lussazione della clavicola destra che ha causato la rottura di tutti i legamenti circostanti: sarà un lungo viaggio, ma sono assolutamente concentrato sulla mia guarigione e sono determinato a tornare più forte, passo dopo passo". (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altre testate
Remco è rimasto vittima di un incidente mentre si allenava sulle strade del Belgio: ha riportato fratture alla costola, alla scapola destra e alla mano destra. (il Giornale)
Remco Evenepoel, il fuoriclasse della Soudal-Quick Step campione del mondo di ciclismo su strada a cronometro 2024, è stato trasportato in ospedale a seguito di un incidente durante un allenamento in Belgio, nei pressi di Oetingen, nelle Fiandre. (Bikeitalia)
Remco Evenepoel ha pubblicato un post sul suo profilo social in seguito all'incidente di martedì 3 dicembre, quando durante un allenamento ha sbattuto contro la portiera aperta di un furgone: "Sono stato operato, è andato tutto bene. (Sky Sport)
Evenepoel: “Il mio recupero inizia ora” Il corridore della Soudal Quick-Step è apparso sorridente ma con la spalla destra già avvolta in un tutore: il motivo è presto detto. (Quotidiano Sportivo)
Operazione chirurgica riuscita per Remco Evenepoel. (Cicloweb.it)
Sono stato operato e tutto è andato bene. Il ciclista belga, vittima di un incidente durante un allenamento in Belgio (si è scontrato con la portiera aperta di un'auto) è da ieri all'ospedale Erasmus di Anderlecht e si è sottoposto a un'operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (Adnkronos)