Ciclismo: Evenepoel operato, 'tornerò ancora più forte'
"Dopo un incidente spaventoso in allenamento ieri , sono stato operato ieri sera ed è andato tutto bene. Ho riportato fratture alla costola, alla scapola, alla mano, contusioni ai polmoni e una lussazione della clavicola destra che ha causato la rottura di tutti i legamenti circostanti: sarà un lungo viaggio, ma sono assolutamente concentrato sulla mia guarigione e sono determinato a tornare più forte, passo dopo passo". (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altre testate
Remco è rimasto vittima di un incidente mentre si allenava sulle strade del Belgio: ha riportato fratture alla costola, alla scapola destra e alla mano destra. (il Giornale)
Questo è il titolo corretto della notizia che ieri dal Belgio ha velocemente fatto il giro del mondo. Ieri il bicampione olimpico Remco Evenepoel è stato vittima di dooring mentre si stava allenando. (TUTTOBICIWEB.it)
Remco Evenepoel appare provato, ma comunque sorridente nella foto postata sui social a seguito dell’incidente in cui è rimasto coinvolto martedì 3 dicembre. (Sky Sport)
Parole rassicuranti quelle di Remco Evenepoel. Il ciclista 24enne, doppio oro olimpico a Parigi e vincitore di una Vuelta e due Liegi, era stato rapidamente trasportato all’ospedale Erasmus di Anderlecht, dove in serata ha subito un’operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (Il Fatto Quotidiano)
C'è una lunga salita all'orizzonte per Remco Evenepoel, che ora dovrà tirare fuori tutte le sue doti da scalatore. (La Gazzetta dello Sport)
Notizia in aggiornamento (Bikeitalia)