Nuova Champions al via oggi: fasce, date e possibili avversarie dell'Inter

Nuova Champions al via oggi: fasce, date e possibili avversarie dell'Inter Oggi, a partire dalle 18 a Montecarlo (segui qui il sorteggio in diretta testuale su L'Interista) verranno rese noti gli accoppiamenti della nuova Champions League. Come funziona Niente più fase a gironi: via al girone unico dove ogni squadra affronterà otto squadre diverse (quattro in casa, quattro in trasferta), due per ogni fascia. (L'Interista)

Su altre fonti

Ma questa è ancora la Champions oppure una specie di Superlega? Nel giorno del sorteggio, la Gazzetta dello Sport prova a chiarire tutti gli aspetti della nuova Champions League con una serie di domande e risposte. (Fcinternews.it)

Il sorteggio della fase a girone unico è previsto oggi 29 agosto a Montecarlo alle 18, il giorno dopo invece si svolgerà quello di Europa League e Conference. Ma nulla ormai sarà come prima: non ci sarà più la sfilata dei campioni pronti a immergere le proprie mani nei recipienti per pescare le palline. (Corriere della Sera)

Questa sera alle 18:00 andranno in scena i sorteggi della Champions League 2025, la prima con il nuovo format. La Juve è stata inserita in seconda fascia e dovranno affrontare due squadre della prima fascia, due squadre della terza e due della quarta, escluse le italiane Inter, Milan, Atalanta e Bologna. (Juvenews.eu)

Con le gare di questa sera si è completato il quadro delle 36 partecipanti alla prossima Champions League, che cambierà il suo format abbandonando la fase a gironi e dando vita a un girone unico che vedrà ben cinque rappresentanti del nostro paese: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. (Tutto Atalanta)

Un software accoppierà la squadra estratta dall'urna dalle mani di Cristiano Ronaldo e Gianluigi Buffon a 8 avversarie (2 per fascia, una da affrontare in casa e l'altra da affrontare in trasferta). Vietati, nella prima fase della nuova Champions League a girone unico, i derby tra squadre dello stesso Paese. (Pianeta Milan)

36 squadre al via al posto di 32, con cinque italiane in corsa e un maxi girone unico al posto dei canonici raggruppamenti, ovvero la cosiddetta "fase campionato": la nuova era della Champions League inizia ufficialmente. (Goal Italia)