GM Cadillac sarà in Formula 1 nel 2026, Mario Andretti consigliere

Annuncia il raggiungimento di un accordo di principio perché, dal 2026, arrivi un undicesimo team in griglia, la Formula 1. Il no opposto al progetto Andretti Cadillac è superato e, dopo il GP di Las Vegas, arriva una nota congiunta di F1, FIA, Gruppo General Motors e TWG Global. La realtà messa in piedi dal progetto Andretti Cadillac procede, a Silverstone, con il rafforzamento della divisione europea. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fonte: Ufficio Stampa Cadillac Cadillac ha trovato un accordo preliminare per il suo ingresso in Formula 1 dal 2026 Le voci trovano riscontro: General Motors, attraverso il marchio Cadillac, ha stretto un accordo preliminare insieme a Liberty Media per correre in Formula 1 a partire dal 2026. (Virgilio)

La conferma è prevista dalla prossima settimana, con un quartier generale che dovrebbe essere quello che era stato individuato a Silverstone da Andretti (che in questa operazione potrebbe essere solo sullo sfondo). (Sky Sport)

GM entrerà inizialmente come fornitore di motori, anche se non è stato ufficialmente annunciato se sarà cliente Ferrari come riportato da alcune fonti. La Formula 1 ha accettato in linea di principio la candidatura di GM e Cadillac come undicesimo team sulla griglia, segnando il primo nuovo ingresso dal 2016. (Tom's Hardware Italia)

Cadillac in F1 finalizza il lavoro Andretti, Michael: "Tiferò per voi"

La Formula 1 ha dichiarato di aver raggiunto "un accordo di principio" con la General Motors (GM), proprietaria della Cadillac, per permettere l'ingresso di un team nel paddock. La casa automobilistica americana di proprietà della General Motors sarà sulla griglia di partenza della Formula 1 nel 2026, anche se non riuscirà a produrre i motori prima del 2028. (Diretta)

Il campionato di Formula 1 ospiterà un undicesimo team sulla griglia di partenza nel 2026, la scuderia GM/Cadillac: lo hanno annunciato gli organizzatori che parlano di "un accordo di principio" con il gigante automobilistico statunitense. (Il Mattino di Padova)

Michael Andretti commenta l'approdo di un team USA (Autosprint.it)