Trasporti, la rivoluzione passa per i droni-navetta: la realtà supera la fantascienza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News SPORT

Droni-navetta come nuovo modello di mobilità per il trasporto di merci e persone per città “più connesse e più sicure”. Pare fantascienza, ma è un futuro prossimo a essere realtà, anche in Italia, dove cominciano a emergere i primi progetti dedicati. Ne è certo Ciro Cannelonga, ceo di Polis Consulting, società che si occupa di sicurezza di infrastrutture complesse aperte al pubblico, e in particolare, delle stazioni di transito di questi mezzi, che ha preso parte a una tavola rotonda sul tema alla manifestazione Droneitaly alla Fiera di Bologna. (Frosinone News)

Su altri giornali

E' quanto emerge dal emerge dal VI rapporto dell'Osservatorio di 4.Manager 'Intelligenza Artificiale. Cambiamento culturale e organizzativo per imprese e manager: nuove traiettorie della managerialità' (Adnkronos)

Intelligenza artificiale, +30% di investimenti in tecnologia, ma mancano competenze per il 55% delle aziende 14 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tuttavia, dietro questo progresso si celano divari e ostacoli significativi che richiedono investimenti non solo in tecnologie, ma soprattutto nelle competenze manageriali indispensabili per guidare l’innovazione. (CremonaOggi)

E' quanto rivela il VI rapporto dell'Osservatorio di 4. Tuttavia, dietro questo progresso si celano divari e ostacoli significativi che richiedono investimenti non solo in tecnologie, ma soprattutto nelle competenze manageriali indispensabili per guidare l'innovazione. (Tiscali Notizie)

(Adnkronos) – “Noi come organizzazione sindacale monitoriamo diversi fondi e c’è un grande lavoro per portare i piani sanitari sulla stessa linea di assistenza”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Così Stefano Cuzzilla, presidente di 4. Su questo abbiamo rilevato che tantissime aziende non hanno ancora fatto nemmeno un’ora di formazione sull'intelligenza artificiale, mentre ce ne sono 10mila che stanno iniziando già ad utilizzarla”. (Adnkronos)