Un minuto di silenzio in memoria di Jole Santelli, commozione a Catanzaro (FOTO)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calabria 7 INTERNO

Da ieri sono esposte bandiere a mezz’asta, in segno di lutto, sia in Municipio che nella sede della Provincia di Catanzaro.

Subito dopo, il primo cittadino si è unito al raccoglimento proposto dal Consiglio comunale.

In sala Concerti hanno partecipato gran parte degli esponenti dell’esecutivo, a partire dalla vicesindaco Gabriella Celestino, e del Consiglio presieduto da Marco Polimeni.

Un intenso e commosso minuto di silenzio dal balcone di Palazzo De Nobili, casa del Comune di Catanzaro. (Calabria 7)

Ne parlano anche altre fonti

E’ il caso delle tre sorelle Santelli che oggi, affrante dal dolore, si sono lasciate andare in un saluto alla loro cara “Joletta” con un post su Facebook che ha commosso l’intero mondo social. Domattina, a partire dalle 9, sarà aperta la camera ardente – allestita nella Piazza di San Francesco di Paola – per l’ultimo saluto alla prima presidente donna della Calabria. (Quotidiano online)

A fare da sfondo, sulla facciata esterna del lato “maestrale” della Cittadella, è stata proiettata una grande immagine del presidente Santelli. Cambia l’orario di chiusura della camera ardente allestita in Cittadella regionale a Catanzaro per rendere omaggio al presidente Jole Santelli nella giornata di sabato 17 ottobre. (CatanzaroInforma)

Non un coccodrillo scontato, quello dei giornali nazionali, che in diversi casi – come per Repubblica – immediatamente sono anche passati all’analisi di quel ora accadrà dopo che il timone è passato al vicepresidente leghista, Nino Spirlì. (LaC news24)

All’uscita dalla chiesa i cittadini hanno tributato un lungo applauso al presidente Santelli. «Jole – ha detto ancora l‘arcivescovo mons. (CatanzaroInforma)

Appena venne eletta presidente della Regione mi dichiarò subito la volontà di collaborare con il Governo, con massima lealtà, nell’interesse dei suoi conterranei. Con impegno, grande sensibilità, e forza d’animo. (Corriere della Calabria)

Il primo picchetto d’onore è formato dall’assessore De Caprio e dai consiglieri regionali Baldo Esposto, Filippo Pietropaolo e Pietro Raso. Alla camera ardente sono presenti le sorelle di Santelli, Paola e Roberta, e altri familiari: accanto al feretro, circondato da fiori e ghirlande, due immagini di Santelli. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)