Maltempo, allerta meteo arancione per domani: abbondanti precipitazioni

Maltempo, allerta meteo arancione per domani: abbondanti precipitazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Libertà INTERNO

Un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con il ritorno della pioggia, è arrivato sul Piacentino. Dopo la fase di alta pressione dei giorni scorsi, con temperature massime attorno ai 20 gradi, cambia lo scenario climatico con l’arrivo di una depressione nordafricana e una perturbazione atlantica, che porteranno intense precipitazioni, anche a carattere torrenziale. La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha emesso una allerta arancione per la giornata di domani, 17 ottobre, per tutto il territorio piacentino. (Libertà)

Su altri media

Dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 16 ottobre, alla mezzanotte di domani, giovedì 17, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 140, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna (ravennanotizie.it)

Dalla mezzanotte di oggi, giovedì 17 ottobre, alla mezzanotte di domani, venerdì 18, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l'allerta meteo numero 141, per temporali,... (Virgilio)

Allerta gialla in tutta la Romagna estesa anche alla giornata di venerdì 18 ottobre. Le precipitazioni previste a partire dalla serata di giovedì 17 determineranno piene sui corsi d’acqua nel settore centro occidentale della regione, con diffusi superamenti delle soglie 2 e possibili localizzati superamenti della soglia 3. (Corriere Romagna)

Maltempo, domani scatta l'allerta arancione anche a Modena

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo per giovedì 17 ottobre: nella zona in cui è incluso il territorio persicetano è prevista criticità per temporali con codice giallo. (Comune di San Giovanni in Persiceto)

Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Ancora maltempo su Bologna e su gran parte dell'Emilia - Romagna. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. L'allerta arancione scatta per la giornata di domani quando, in base al bollettino della Regione, 'sono previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensi e persistenti, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale e sulla pianura occidentale'. (La Pressa)