Maserati Biturbo e la coppia De Tomaso & Romiti
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Nel primo caso la potenza era di 192 cv, nel secondo casi di 180 cv.
Maserati Biturbo e la coppia De Tomaso & Romiti. Dopo aver acquistato Maserati dalla Citroen del 1976, Alejandro de Tomaso decise di portare sul mercato una vettura molto particolare, la Biturbo.
Per farlo chiese ed ottenne il sostegno del grande capo di Fiat di allora Cesare Romiti che da parte sua puntava a mettere mano all'acquisizione della stessa Casa di Modena da parte di Fiat. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
L’inedita calandra si basa su questa forma e si presenta con griglia cromata nella versione GranLusso e Nero Black Piano, ancora più sportiveggiante nella GranSport. Una Ghibli Hybrid che si basa sull’evoluzione della Ghibli V6 e che promette a chi la guiderà un sicuro divertimento. (Quotidiano del Sud)
In entrambi i casi il motore era un V6 bialbero con alimentazione a carburatore e due turbocompressori, mentre dal 1986 anche la Maserati Biturbo Spyder beneficiò dell’iniezione. (Ruoteclassiche)
La Ghibli ibrida precederà l’arrivo di novità per la famiglia Trofeo, oltre all’attesa MC20 prevista a settembre. (ITALPRESS) – Il Tridente ha il suo primo modello elettrico, con colorazione grigio evoluzione ad hoc con inserti blu a sottolinearne un’eleganza contemporanea. (Italpress)
Si racconta che fu lui a far saltare le trattative per portare Senna a Maranello per non sfiduciare Prost allora in rosso, salvo poi licenziare lo stesso pilota francese a fine stagione. (modenaindiretta.it)
Manca poco al debutto della Maserati MC20. Il 9 settembre una nuova sorpresa per il futuro sarà annunciata da Maserati. Si dice anche che in quella data un’altra sorpresa importante per il futuro di Maserati possa venire rivelata. (ClubAlfa.it)