Roger Federer scrive a Rafa Nadal

«Mi hai fatto godere il gioco ancora di più», continua Federer. «Ok, forse non all'inizio. Dopo gli Australian Open del 2004, ho raggiunto per la prima volta la posizione numero 1 del ranking. Pensavo di essere in cima al mondo. E lo ero, fino a due mesi dopo, quando sei entrato in campo a Miami con la tua canottiera rossa, mettendo in mostra quei bicipiti, e mi hai battuto in modo convincente. Tutto il clamore che avevo sentito su di te – su questo incredibile giovane giocatore di Maiorca, un talento generazionale, che probabilmente un giorno avrebbe vinto un Major – non era solo una montatura». (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

ha ironizzato il vincitore di 22 titoli Slam - Voglio che la squadra sia competitiva e possa vincere il titolo. Il maiorchino si prepara a dire addio dopo la fase finale a Malaga, che la Spagna inizierà oggi contro l’Olanda. (Quotidiano Sportivo)

L’inverno trova l’ammirazione di molte persone per l’ambiente, l’atmosfera e la possibilità di stare in casa al caldo. Mentre fuori scende la pioggia o la neve, è confortante avere un posto pieno di calore in cui poter stare bene. (Proiezioni di Borsa)

Più di quanto io sia riuscito a battere te. Cominciamo dall’ovvio: mi hai battuto—tanto. (La Stampa)

Il commovente saluto di Roger a Rafa: “Mi hai portato ad amare ancor più il tennis”

Poche ore prima della partita di Coppa Davis che potrebbe essere l'ultimo incontro professionistico di Rafael Nadal, Roger Federer ha reso omaggio con una lettera commovente sui social al suo grande rivale, che ha "reso orgoglioso l'intero mondo del tennis". (Il Mattino di Padova)

In occasione dell'ultimo evento della carriera di Nadal, la Coppa Davis, Federer ha voluto scrivergli una bellissima lettera, condivisa sui social: "Mi hai messo alla prova come nessun altro - scrive King Roger -. (Sky Sport)

La Final 8 di Davis Cup a Malaga sarà l’ultimo evento da Pro del maiorchino, che proprio insieme allo svizzero ha segnato in modo indelebile la storia della disciplina con una rivalità leggendaria. Scontri durissimi, battaglie feroci in campo, ma sempre animate da un grande rispetto che con il tempo è diventata amicizia. (LiveTennis.it)